Connect with us

Calcio

“Socializziamo nel pallone”, il docufilm sul calcio giovanile quale aggregatore sociale

Published

on

“Socializziamo nel pallone”, è questo il titolo del docufilm realizzato dall’Associazione Culturale Oltremuro in collaborazione con Vasport. Un tuffo nel mondo del calcio giovanile visto come fenomeno di aggregazione sociale, soprattutto nei piccoli centri e infatti i nostri riflettori si sono accesi su Casalbordino, precisamente sull’APD Nicola Galante.

Nei mesi scorsi abbiamo intervistato dirigenti e tecnici della società giallorossa e ovviamente non poteva mancare la voce delle istituzioni ma anche del mondo ecclesiastico.

Un docufilm che vuole porre l’accento su come il calcio possa essere il mezzo migliore per aiutare i ragazzi a socializzare ma soprattutto a crescere con sani principi di correttezza e lealtà. Senza mai sottovalutare l’aspetto sportivo e agonistico e quindi col chiaro scopo di far crescere tecnicamente i ragazzi del settore giovanile.

L’obiettivo deve essere quello di avere un serbatoio corposo che domani possa aiutare nell’allestimento dell’organico della prima squadra.

Il docufilm, anticipato da un breve talk con i protagonisti, verrà trasmesso, in anteprima, martedì 30 maggio, alle ore 21.00, presso l’Auditorium comunale di Casalbordino con ingresso gratuito.

Michele Cappa, classe 1971, vastese, è titolare dell’agenzia di comunicazione Cquadro, appassionato di sport e giornalismo sportivo, ha collaborato per diverse testate giornalistiche locali e regionali, tra cui: TRSP, Radio Agorà,Radio Studio 99, TV2000, Delta 1, Telemax, Vastonline, Il Nuovo Molise e dal 2017 scrive per Vasport.it, sito di informazione sportiva locale ( di cui è anche editore ), dove cura la seguitissima rubrica “Amarcord”

News più lette settimanali