Connect with us

Calcio

Sorgente e Vastese: avventura ai titoli di coda?

Published

on

L’attaccante campano classe ’99, al momento ai box per infortunio, richiesto da diversi club, potrebbe tornare alla Nocerina

Dopo il tour de force delle ultime tre settimane (7 match in 22 giorni) mister D’Adderio ha deciso di concedere due giorni di riposo. La Vastese, a pieno regime, si ritroverà mercoledì con una doppia seduta di allenamento e sarà anche l’occasione utile per valutare infortunati come Altobelli, Meola e Sorgente.

Su quest’ultimo però c’è anche un discorso legato al mercato (chiude il 26 febbraio) visto che sarebbe appetito da diversi club, Nocerina su tutti. Se così fosse si tratterebbe di un ritorno visto che proprio nella passata stagione indossò la maglia rossonera con ottimi risultati. L’attaccante campano classe ’99 in estate era stato tra i più propositivi in casa biancorossa, poi in campionato alla prima giornata giocata a Rieti il rosso diretto e le tre giornate di squalifica lo hanno costretto a un lungo stop prolungato dalla pausa forzata causa Covid.

Nel recente partito titolare due volte di fila, prima contro il Castelnuovo Vomano, poi anche a Castelfidardo dove però dopo poco più di un quarto d’ora di gioco ha accusato l’infortunio al ginocchio. Da lì in avanti il parco attaccanti biancorosso ha visto gli arrivi di Franzese e Mamona, il grande apporto di Martinez e in ultimo il rientro, con gol pesante, di Martiniello. Senza dimenticare la presenza di un 2001 di spessore come Bernardi, reparto ricco, qualitativamente e quantitativamente.

Su Simone Sorgente c’è la fila, tante società si sono interessate a lui ma come già detto i molossi sarebbero in pole, se ne saprà di più nelle prossime ore. Dovesse concretizzarsi l’uscita dell’attaccante campano la Vastese non avrebbe necessità di tornare sul mercato ma con altri diciassette giorni a disposizioni guai a dare tutto per scontato.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali