Connect with us

Calcio

Soria: “Casalbordino scarso ma vogliamo campionato e Coppa”

Published

on

Il quarantunenne vastese in giallorosso tra gol e assist si diverte ancora come un ragazzino

Chi pensava di vederlo solo in veste di allenatore si è sbagliato di grosso. Un anno fa Giuseppe Soria non ancora al top della forma rivestiva il doppio ruolo a Val di Sangro ma oggi, dopo aver risolto tutti i problemi fisici è tornato a dare il prezioso contributo come giocatore.

Il Casalbordino ringrazia e se lo coccola, a marzo saranno 42 anni ma in campo sa solo divertirsi e tra gol, autoreti procurare e assist risulta ancora decisivo. In oltre vent’anni di carriera, tralasciando i tanti successi con il beach soccer (dove è anche stato capitano della nazionale italiana), di campionati ne ha vinti parecchi, la D nel 2000 con il Forlì e poi nel 2009 quella storica con la ‘sua’ Pro Vasto. Specialista di vittorie anche per i campionati di Promozione abruzzese, nel 2010 con il Sulmona e tre anni dopo ancora in biancorosso con la Vastese.

Ora va a caccia di un altro successo, anzi di un bis perché i giallorossi non vogliono scegliere, puntano a campionato e Coppa, Peppe Soria non si è nascosto e insieme ai suoi compagni vuole regalare questa grande gioia a tutta Casalbordino.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it