I biancorossi di coach Ambrico s’impongono a Falconara 89-81
Vittoria, la seconda su due partite di campionato, per la Vasto Basket, sul parquet della Robur Falconara.
Partita contraddistinta da un equilibrio pressoché costante. Meglio i marchigiani nelle prime fasi del match, poi, alla distanza, è uscito fuori il tasso tecnico più alto dei biancorossi, sempre però a fare i conti con una grande determinazione e voglia di non mollare e dare il massimo da parte del giovane team di casa, motivato a rialzare la testa dopo le due iniziali sconfitte del torneo.
Il primo quarto vedeva Falconara avanti sul 26-19, con ottime percentuali al tiro. Sulla sponda dei ragazzi di coach Ambrico, invece, qualche errore di troppo. Stesso canovaccio, a grandi linee, anche nei secondi 10 minuti con le due squadre che, all’intervallo lungo, ci andavano sul parziale di 45-40 a favore del quintetto locale guidato in panchina da coach Reggiani.
A seguire, con Oluic ancora una volta tra i grandi protagonisti, meglio la Vasto Basket e, punto dopo punto, ecco il vantaggio dei vastesi nella fase ‘calda’ della sfida con l’avvio degli ultimi 10 minuti sul 62-61 a favore di Di Tizio e compagni. A 3 giri di lancette dalla fine Vasto sul +4 (76-72). Falconara non demorde, alcune ‘leggerezze’ dei vastesi la tengono in partita, ma, alla fine, sono i biancorossi a prevalere e a chiudere la loro favore il match sul finale di 89-81.
Dopo quello di domenica scorsa, all’esordio con la Bramante Pesaro, un altro successo per la Generazione Vincente.
Il passo iniziale è quello giusto: tra i protagonisti della C Gold i biancorossi ci sono.
Redazione Vasport – redazione@vasport.it