La compagine vastese guidata dal presidente/allenatore Domenico Giacomucci applaudita dalla società silvarola per il nobile gesto al termine del match. Tra prima squadra e under poker di vittorie
Il Giappone, per fortuna, ha fatto scuola. Immagini e video a inizio luglio sono diventati virali, quando i nipponici nonostante l’amara sconfitta contro il Belgio costata l’eliminazione hanno salutato i Mondiali in Russia ripulendo lo spogliatoio che li aveva ospitati nell’ultimo match lasciandolo lindo e pinto.
Gesto apprezzato da tutti e che anche altre realtà, calcistiche e non solo, hanno piacevolmente ripreso. Tra queste anche il Futsal Vasto, gesto non pubblicizzata dai vastesi ma applaudita ieri sera dagli avversari dell’Under 19. Quella guidata dal presidente/allenatore Domenico Giacomucci e vittoriosa 6 a 3 in casa dell’Atletico Silvi ma i giovani vastesi hanno vinto due volte, anche e soprattutto a fine partita. Come confermato dal post apparso sul profilo Facebook dell’Atletico Silvi: “Questa sera ripulendo gli spogliatoi ospiti, ho ritrovato lo spogliatoi pulito e tutto in ordine, sul tavolino questi due bigliettini, molto eleganti e molto educativi per i propri atleti, mi dispiace solo che non sono riuscito a stringere la mano al allenatore di questa società perché nella confusione del fine partita sono andati via in fretta, anche perché avevano un bel tragitto per rientrare a casa. Complimenti alla società Futsal Vasto per la partita e per il comportamento”.
Atletico Silvi-Futsal Vasto (Under 19)
Frase accompagnata da una foto con il messaggio dei vastesi lasciato nello spogliatoio ospite: “Grazie per l’ospitalità, inoltre l’Asd Futsal Vasto si impegna a lasciare lo spogliatoio pulito, educando i propri atleti al fair play e al senso civico”. Insegnamenti che vanno ben oltre lo sport, solo applausi per la compagine vastese. Gesto che ha ricevuto, tra i tanti, anche i complimenti del Coni Abruzzo che sul proprio profilo Facebook si è così complimentato: “Una bellissima storia di sport e civiltà. Complimenti al Futsal Vasto (e all’Atletico Silvi per avercela raccontata)”.
Il Futsal Vasto nell’ultimo weekend si è contraddistinto fuori e dentro il parquet dove con il successo di Silvi ha chiuso un incredibile poker di vittorie iniziato con la prima squadra in C1 e proseguito con under 15 e 17 fino alla 19. Impossibile chiedere di meglio.
Redazione Vasport – redazione@vasport.it