Connect with us

Volley

Spoltore battuto, la Sportland Gissi aggancia il terzo posto

Published

on

Le ragazze di Busilacchi alle spalle di Crecchio e Scafa

La Sportland Gissi vince (3-0) con Spoltore e aggancia la terza posizione in solitaria in classifica nel campionato di Prima Divisione femminile girone A.

Partita combattuta ed equilibrata già dalle prime fasi quella giocata al palasport di Gissi. Le ragazze di casa, però, danno subito  l’impressione di poter stare davanti e guidare la partita. Il primo set si gioca sul filo della parità, ma verso il finale Sambrotta e compagne cambiano marcia e chiudono 25-20. Le ospiti, nel secondo parziale, sono molto fallose ma non si danno per vinte. Sportland recupera molti palloni in difesa ma non riesce ad accumulare vantaggio. Sul finale di set è ancora la determinazione delle locali a prevalere, per un 25-22 che spiana la strada.

Nel terzo parziale Gissi parte a tutto gas e, spinta da un turno fenomenale di Di Martino in battuta, accumula fino a 7 punti di vantaggio. Sul 14-7 la gara sembra chiusa ma le ospiti, forzando in battuta e nel gioco al centro riagganciano quasi la parità. Ma le ragazze di Sportland non ci stanno e, sostenute dall’attacco molto efficiente di Sambrotta e dal buon lavoro delle centrali Marcolongo e Moretta, bloccano ogni tentativo di riaprire i giochi delle avversarie ed il 25-18 finale è il punteggio del terzo set che regala 3 punti e la terza posizione in classifica alla Sportland Gissi Volley alle spalle del Crecchio (secondo) e dello Scafa, capolista a punteggio pieno.

Ottima partita dal risultato mai scontato – commenta l’allenatore Gianni Busilacchi -. Le ragazze hanno rispettato abbastanza bene i temi tattici che avevamo preparato in settimana. Siamo molto contenti del risultano e della posizione di classifica conquistata. Ringrazio il nostro pubblico capace di darci una carica incredibile“.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it