Connect with us

Judo

Sport e scuola, torna a Vasto il maestro Gianni Maddaloni

Published

on

Mercoledì mattina l’incontro al plesso dell’Incoronata con l’icona nazionale del judo

Maestro ti aspettiamo!“: così, in un video condiviso sui social, i piccoli allievi della Scuola primaria dell’Incoronata in attesa del ritorno a Vasto di Gianni Maddaloni, vera e propria ‘icona‘ nazionale del judo.

A promuovere l’incontro, in programma la mattina di mercoledì 5 giugno dalle ore 10 in poi nel plesso dell’Incoronata, la Nuova Direzione Didattica ed il Centro Ginnico Vastola, diretto dall’insegnante tecnico Aniello Vastola, grande amico di Maddaloni.

Oltre ai bambini ed agli insegnanti ci saranno anche i genitori, per un incontro allargato incentrato sul valore dello sport e sulla sua valenza nel percorso di crescita dei più piccoli.

Tra i tanti riconoscimenti assegnati negli anni a Gianni Maddaloni un ultimo è proprio ‘fresco‘, consegnato sabato 1° giugno a Roma, nel Salone d’Onore del Coni. A lui – che ha fatto dello sport una scelta di vita, lavoro e passione – è stato attribuito l’ambito e prestigioso premio ‘Veterani dello Sport‘, riconoscendone il ruolo di maestro di judo, fondatore di una palestra nel cuore del quartiere napoletano di Scampia, portavoce e fautore di un progetto sportivo che ha come scopo fondamentale quello di strappare i giovani dalla morsa della malavita partenopea e padre dei campioni plurititolati Pino, Laura e Marco.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali