Connect with us

appuntamenti

Sport e solidarietà a braccetto con ‘La Gara in Rosa’

Published

on

Domenica 8 marzo l’appuntamento a San Salvo Marina

Appuntamento tra sport e solidarietà, nella mattina di domenica 8 marzo a San Salvo Marina, con ‘La Gara in Rosa’, iniziativa inserita in un più ampio calendario che il Comune di San Salvo ha voluto dedicare alla figura della donna, anche legandola al ‘conto alla rovescia‘ per la tappa del Giro d’Italia 2020 che la città ospiterà nel mese di maggio.

Nell’aula consiliare del municipio è stato l’assessore allo Sport Tonino Marcello, presenti il sindaco Tiziana Magnacca, altri amministratori comunali e gli organizzatori della corsa, a presentare la manifestazione sportiva, promossa dalla Podistica San Salvo, grazie al significativo contributo di diversi sponsor, con l’impegno in prima persona dei rappresentanti del sodalizio sportivo Nubia Stella e Michele Colamarino presidente.

La corsa è inserita nel circuito ‘Corrilabruzzo‘ ed è aperta a tutti, non solo alle donne.

Il punto d’incontro è fissato in via Magellano, nei pressi del palazzetto dello sport alla Marina. La partenza della gara dei Ragazzi è programmata alle 9, quella degli Adulti alle 10. Il percorso della gara competitiva è di complessivi 10,2 chilometri, prevista anche una non competitiva su un tracciato di 5 chilometri.

Sport e solidarietà a braccetto con ‘La Gara in Rosa’: parte del ricavato dalle quote di iscrizione verrà infatti devoluto allo sportello antiviolenza Frida gestito dall’associazione Dafne.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it