Vasto ha ospitato, nel fine settimana scorso, l’edizione 2019 della Festa della pallavolo e del calcio a 5, che ha coinvolto rappresentative aziendali e gruppi sportivi provenienti di 5 regioni italiane: Campania, Marche, Molise, Lazio e Abruzzo.
La kermesse sportiva, inserita nelle attività promosse dallo Csain (Centri Sportivi Aziendali e Industriali) in Abruzzo, ha visto la disputa di due tornei di pallavolo (aziendale e mix volley) ed uno di calcio a 5 aziendale con 16 squadre iscritte (11 nel volley e 5 nel calcio a 5) che hanno portato in zona oltre 150 persone, tra atleti, tecnici, dirigenti ed arbitri.
Ad organizzare l’appuntamento, con partite giocate al centro sportivo San Gabriele e sui campi della Promo Tennis, è stato il team del Cedas Sevel.
Nella pallavolo aziendale (squadre composte da dipendente di aziende/Enti) sono state cinque le squadre a contendersi la vittoria (Cral Angelini di Ancona, Cedas FCA di Pratola Serra, G.S. United Nation di Roma, Cedas della FCA Termoli e Cedas Sevel di Atessa campione uscente). Il successo è stato conquistato dai marchigiani del Cral Ancona.
Sei le squadre impegnate nel mix volley (squadre miste composte da 3 atleti e 3 atlete): G.S. Game of Spikes Atessa, Bts San Salvo, Enjoy Volley Vasto, G.S. Paglieta, G.S. I disagiati di Castel Frentano e G.S. Fossacesia. A vincere, in questa competizione, è stata la Bts San Salvo.
Queste, infine, le cinque rappresentative che hanno dato vita al torneo di calcio a 5: Cedas FCA di Termoli, Cedas FCA di Pratola Serra, Cedas FCA Plastic di Atessa, Cral Angelini di Ancona e Cedas Sevel di Atessa ed è stata quest’ultima compagine ad affermarsi.
Va infine ricordato che tutti i partecipanti si sono prodigati per una nobile causa, sostenendo, con una raccolta di fondi, l’Associazione Giacomo Sintini, Onlus fondata dal popolare ex campione della pallavolo italiana per sostenere la ricerca sui linfomi infantili.
Redazione Vasport – redazione@vasport.it