Connect with us

Calcio Giovanile

Sporting Academy San Salvo-Empoli Calcio, affiliazione nel vivo

Published

on

Data storica in casa Sporting San Salvo quella del 29 luglio, per la prima visita ufficiale dei tecnici dell’Empoli Calcio.

Nella conferenza stampa, che si è tenuta presso il Lido Mirage di San Salvo Marina, il presidente Nicolino Cilli ha voluto presentare i tecnici toscani Filippo Lupi (responsabile Academy Empoli Calcio) e Alessandro Pastorelli (tecnico Empoli Academy designato per la stagione 24/25) nel giorno della prima visita nel programma di affiliazione con l’Empoli Calcio.

Nello stesso incontro, per voce del presidente del San Salvo Calcio Angelo Torzi, è stato rafforzato il concetto di collaborazione per il settore giovanile dello Sporting Academy che sarà ufficialmente “cantiere” per la “Prima Squadra” della città.

Per conto dell’amministrazione comunale la gradita presenza dell’assessore Elisa Marinelli che manifesta la sua approvazione per il concetto di collaborazione tra società sportive del territorio e la volontà di affidarsi alla professionalità di equipe nelle massime serie di riferimento. Il presidente Cilli crede fortemente nel progetto, che nel tempo è cresciuto e consolidato: la società Sporting San Salvo vede un nuovo percorso con la nuova affiliazione ottenuta con l’Empoli a vantaggio della formazione degli istruttori.

Filippo Lupi, responsabile Academy Empoli, recensisce una breve presentazione del programma di affiliazione.

Successivamente all’interno degli spazi messi a disposizione da “Metallufficio” si è tenuta una lezione teorica introduttiva della metodologia adottata: Alessandro Pastorelli ha evidenziato le diverse tematiche che verranno adoperate.

“Buona e attenta – si sottolinea in una nota del club sansalvese – la presenza di tutti i tecnici e staff che sono riusciti ad essere presenti, ed è proprio ai tecnici che la società augura un buon lavoro, rinnovando la stima, la fiducia e l’affetto che contraddistingue la famiglia Sporting San Salvo. Un ringraziamento ai Main Sponsor, Pasquarelli Auto e Strever spa che con la loro vicinanza contribuiscono alla gestione della società”.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali