Connect with us

Amatori

Sporting San Salvo: 2019 senza sconfitte e 21 vittorie consecutive! Real Sangro al primo posto

Published

on

Anno pazzesco per i sansalvesi chiuso con l’ennesima goleada. Il pari del Golfo riporta i sangritani avanti

Sporting San Salvo: 2019 pazzesco

2019 da incorniciare per lo Sporting San Salvo. Nell’anno solare i sansalvesi non hanno mai conosciuto la parola sconfitta centrando il ‘doblete’ con la conquista del titolo provinciale e regionale. Il tutto condito da qualche pareggio e la bellezza di 21 vittorie consecutive (una striscia aperta di 29 turni utili), l’ultima a chiudere l’anno solare nel migliore dei modi. Nella 10° giornata del girone D i biancazzurri si sono imposti 5 a 0 sul Montalfano con la doppietta di Giuseppe Ramundi e le reti di Massimo De Ninis, Silvio Cardarella e Cleo Rossi. Con una partita in meno insegue al secondo posto l’Fc Termoli 42 15 vittorioso 0 a 4 in casa degli All Becks ringraziando Roberto De Fenza (doppietta), Alessio Pizzuto e Bernardo Mucci. Trigno Celenza e Termoli si sono confermate al terzo posto vincendo con lo stesso risultato: 0 a 2 dei celenzani in casa del Bar Giglio sfruttando le firme di Michele Felice e Roberto Gaspari mentre i molisani nel derby cittadino contro il Castello Svevo si sono imposti (2-0) con Nicola Mugnano e Luigi D’Alessandro. Sconfitta interna dei Compari nonostante il gol di Ettorino Torricella, il colpo lo ha centrato l’Aragonese con l’1 a 3 disegnato da Lorenzo Paone e la doppietta dell’implacabile Vasyl Veselivskyy. Nel posticipo di domenica mattina ha ritrovato il sorriso l’Amatori Montenero con Nicola D’Aulerio e Nicola Gentile: un 2 a 1 tirato contro The Family Soccer che ci aveva provato con Michele Massari. Il girone D si fermerà per un mese e tornerà in campo dopo la sosta (18 gennaio) ma proprio The Family Soccer avrà un fine anno (e inizio di 2020) ricco di appuntamenti dovendo recuperare ben tre match. Si parte il 21 dicembre contro Termoli, il 28 toccherà al Castello Svevo e poi l’11 gennaio altra interna contro il Trigno Celenza. Anche un altro match è nella tabella dei recuperi, sabato 21 big match in salsa molisana con l’Amatori Montenero che riceverà l’Fc Termoli 42 15 voglioso di dimezzare il distacco dall’imprendibile capolista.

Amatori Real Sangro di nuovo al primo posto

Nel gruppo C la giornata di sabato non è stata l’ultima del 2019 ma la 10° ha cambiato di nuovo i padroni del primo posto. Acciuffato di nuovo dall’Amatori Real Sangro ora a più uno (e con una partita in meno) su chi insegue dopo il 2 a 0 sul Piazzano confezionato da Marco Giangiordano e Giuseppe Carbonetta. A subire il sorpasso Il Golfo ancora imbattuto ma al secondo pari consecutivo (quarto stagionale) dopo l’1 a 1 in casa dell’Amatori 2013: per i vastesi in gol Romano Vetta, i biancoverdi si sono affidati a Marcello Tarquinio. Rallenta ancora l’S.R. Calcio nonostante super Alessandro Marchione autore di uno splendido poker, non è bastato per brindare alla vittoria. 4 a 4 contro l’Amatori Pollutri che ha risposto con la tripletta del casalese Antonio Picciotti e Andrea Mariotti. Vastese agganciati al terzo posto dall’Amatori ’88 che vive uno splendido momento di forma come confermato dalla sesta vittoria nelle ultime otto giornate senza sconfitte (20 punti). 0 a 5 in casa dell’Amatori Torino di Sangro grazie alla doppietta di Marcello Di Francesco e i gol di Marcellino Vitelli, Luciano Lapenna e Roberto Piccirilli. Tennistici e interni gli ultimi due risultati con il Carpineto/Guilmi a fermare il filotto del Vasto Sud sconfitto dopo sei turni utili. Marco Zocaro (capocannoniere del girone a quota 11) si è divertito con una tripletta, insieme a lui al festival del gol hanno partecipato anche Enrico Basilico, Antonio Ramundo e Alessio Santovito, i vastesi nulla hanno potuto nonostante la doppietta di Umberto Cristini e la rete di Carmine Fruguglietti. Niente da fare per il Perano sconfitto pur trovando la via del gol con Ceroli e Augusto Cantelmo, il Paglieta tra le mura amiche si è imposto 6 a 2 con la tripletta di Donato Fantini, la doppietta di Nicky Di Matteo e la firma di Andrea Di Matteo. Avendo una squadra in più rispetto agli altri tre gironi quello C saluterà l’anno con l’ultima giornata in programma sabato 21 e tornerà in campo nel 2020 già l’11 gennaio.

I risultati della 10° giornata nel girone C del campionato Amatori: Amatori Real Sangro-Piazzano: 2-0; Amatori Torino di Sangro-Amatori ’88: 0-5; Carpineto/Guilmi-Vasto Sud: 6-3; Paglieta-Perano: 6-2; Amatori 2013-Il Golfo: 1-1; S.R. Calcio-Amatori Pollutri: 4-4; Riposa: Ristorante Da Moretti

Classsifica dopo 10 giornate nel girone C del campionato Amatori: Amatori Real Sangro* 23 pt, Il Golfo 22, S.R. Calcio* e Amatori ’88* 20, Amatori 2013* 16, Vasto Sud*, Paglieta* 14 e Piazzano 14, Amatori Pollutri 10, Ristorante Da Moretti* e Perano* e Carpineto/Guilmi 6, Amatori Torino Di Sangro* 0. (*: una partita in meno)

I risultati della 10° giornata nel girone D del campionato Amatori: All Becks – Fc Termoli 42 15: 0-4; Bar Giglio-Trigno Celenza: 0-2; Termoli-Castello Svevo: 2-0; Compari-Aragonese: 1-3; Sporting San Salvo-Montalfano: 5-0; Amatori Montenero-The Family Soccer: 2-1;

Classifica dopo 10 giornate nel girone D del campionato Amatori: Sporting San Salvo 30 pt, Fc Termoli 42 15* 24, Trigno Celenza* e Termoli* 19, Amatori Montenero* 18, Aragonese 16, Compari 15, Montalfano 9, The Family Soccer*** 6, All Becks 4, Bar Giglio 3, Castello Svevo* 2. (***: tre partite in meno; *: una partita in meno)

Redazione Vasport – redazione@vasport.it