Connect with us

Calcio Femminile

Sporting San Salvo femminile, una bella avventura

Published

on

Il 2024 in casa Sporting San Salvo ha portato la fantastica novità della prima partecipazione ad un Campionato di calcio femminile. La squadra guidata dai Mister Donatella Talamo e Paolo De Luca con l’aiuto di Daisy Molisano, è composta da ragazze di età compresa tra gli 11 e 1 13 anni.

Nonostante le difficoltà oggettive di un nuovo inizio hanno dimostrato grande intraprendenza e voglia di crescere, senza paura di mettersi in discussione stanno affrontando squadre già collaudate e anche anagraficamente più grandi. Senza alcun timore, con la voglia di divertirsi insieme consapevoli che l’importante nello sport è partecipare. Tante sconfitte e molti gol subiti non le hanno abbattute infatti, in ogni allenamento si impegnano e grazie al supporto tecnico e morale dell’ambiente e degli istruttori si sono consolidate, stanno migliorando di settimana in settimana. Tanta gioia per il primo gol realizzato, quello della “bandiera” con il forte Chieti Calcio, una carica di energia; continuando a lavorare a testa bassa e con umiltà è arrivata la prima vittoria nell’ incontro casalingo sono riuscite a superare, con il risultato di 3-2, la corazzata Cheminade Campobasso ed è stata una iniezione di consapevolezza dei propri mezzi e che il sacrificio paga sempre.

Tanta soddisfazione per i Mister e tutta la Società, le famiglie e loro stesse. Il campionato sta quasi per concludersi, ma non è il posto in classifica a fare la differenza, l’importante è consolidare questa realtà per i futuri successi che potranno arrivare.

In qualità di presidente Nicola Cilli vuole ringraziare per quanto stanno facendo perché la loro dedizione, correttezza ed umiltà rispecchia i valori dello Sporting.

Questo l’elenco delle giovani “Wonder Girl” dello Sporting San Salvo: Alessia di Marco, Ludovica Battista , Greta Chiusolo, Pia Chiusolo, Sofia D’achille, Sophie Delle Donne, Aurora Di Giacomoantonio, Sara Di Petta, Saba Di Rienzo, Letizia Franciosa, Irene Ciafardo, Noemi Lestingi, Cecilia Mucci, Martina Santini, Giulia Tascone, Cloe Ferrazzi.

da sansalvo.net

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali