Connect with us

Amatori

Sporting San Salvo insaziabile: ne fa 12 e porta a casa il titolo regionale

Published

on

I sansalvesi chiudono l’anno col botto superando il Pescina Calcio 1950. Tripletta di Cardarella

Il modo migliore per chiudere la stagione. Lunga, faticosa ma ricchissima di soddisfazioni per uno Sporting San Salvo che dopo aver portato a casa otto giorni fa il titolo provinciale Amatori è andato oltre conquistando anche il titolo regionale.

Ieri pomeriggio nella finalissima contro il Pescina Calcio 1950 (vincitrice del titolo provinciale della delegazione Avezzano) disputata sul sintetico di Miglianico non c’è stata storia. Capitan Torzi e compagni si sono divertiti battendo i pescinesi con un roboante 12 a 2. Va detto che tra le delegazioni Avezzano e Lanciano ci sono alcune differenze di regolamento sugli elementi da schierare in campo, Pescina era in campo con tutti over 35, i sansalvesi sicuramente più allenati e con un’età media più giovane si sono imposti largamente. I pescinesi erano anche riusciti a trovare anche la rete del momentaneo pari ma non è bastato così come la doppietta di Danilo Ruggieri. Sotto di due reti e rimasti in inferiorità numerica non hanno avuto più la forza per reggere l’urto.

Capitan Torzi e Cardarella

Tra i sansalvesi mattatore è stato Silvio Cardarella autore di una tripletta, due le doppiette firmate da Giuseppe Ramundi e Nicolino Cilli e gol anche per Dino Ciavatta, Giuseppe Turchi, Cleo Rossi, Flavio Buccione e Teodoro Ialacci. Al termine del 12 a 2 altra grande festa dopo quella di sabato scorso, due finali contro Montenero e Pescina vinte realizzando in totale diciassette reti e subendone quattro. Un’altra coppa in bacheca, il ‘doblete’ è servito. Lo Sporting San Salvo ora può andare in vacanza ma nella prossima stagione vorrà ripetersi, la concorrenza è avvisata.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it