Connect with us

Calcio

Sporting Sansalvese: la panchina della Seconda affidata a Franchella. 7 nuovi arrivi

Published

on

Dopo la fusione estiva con lo Sporting è stato scelto Mauro De Luca come nuovo presidente

Il nuovo logo dell’Asd Sporting Sansalvese

Seconda Categoria, Amatori e settore giovanile. Dopo aver camminato su binari differenti, in estate Sansalvese e Sporting San Salvo hanno deciso di unirsi sotto un’unica realtà dando vita allo Sporting Sansalvese e scegliendo come presidente Mauro De Luca.

Parlando della compagine che affronterà di nuovo la stagione in Seconda Categoria nel girone E i sansalvesi proveranno a fare meglio dei 40 punti della passata stagione. In panchina dopo gli avvicendamenti della passata stagione è stato scelto il gissano Pietro Franchella che avrà al suo fianco il prezioso vice Paolo De Luca (si occuperà anche di alcune squadre del settore giovanile).

Di Martino (al centro) con De Luca e Paglialonga

La rosa della passata stagione non ha subito rivoluzioni clamorose, hanno salutato un paio di pedine ma il direttore sportivo Giuseppe Paglialonga, grazie a un lavoro certosino, è riuscito confermare i vari Madonna, Di Santo, Natale, Antenucci, Papini, Cilli e Chinni. A loro, almeno per ora, ha aggiunto sette pedine, per un paio si tratta di felici ritorni (Michele De Filippis e Giuseppe Pantalone), gli altri sono assolute novità.

Su tutti Ernesto Di Martino, il ventinovenne bomber vastese dopo aver riallacciato le scarpette nella passata stagione (trascorsa in Terza con il Vasto United) ha deciso di accettare la chiamata dei biancazzurri. Gli altri quattro sono giovanissimi: Alessandro Galante, Danilo Trofino, Mattia Ciafardini ed Emanuele Izzotti. A questi, come confermato anche dal ds Paglialonga, potrebbero aggiungersi un altro paio di elementi in grado di alzare la qualità di un gruppo che vorrà iniziare la stagione nel migliori dei modi. Prima di pensare al campionato ci sarà la Coppa Abruzzo, sfida contro lo Scerni (girone B di Prima Categoria) per il Primo turno, non sarà una passeggiata ma lo Sporting Sansalvese cercherà di centrare la prima impresa della stagione.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali