Connect with us

Volley

Sportland Gissi, aggancio fallito al secondo posto

Published

on

La squadra di Busilacchi sconfitta tra le mura amiche dal Crecchio

Non riesce l’aggancio alla seconda posizione in classifica per la Sportland Gissi nel torneo di Prima Divisione femminile.

La 3fit Crecchio, ospite delle gissane, si dimostra subito una squadra ben organizzata. Parte forte e prende vantaggio, le padrone di casa reagiscono ma, complice un errore di formazione, il punteggio da 9-6 per le ospiti torna a 9-1. Set compromesso, ma le ragazze di casa non mollano e provano a rifarsi. Nulla da fare il set finisce 25-15.

Secondo set senza storia: le ospiti difendono bene ed hanno un ottima battuta, le ragazze di Sportland faticano nel cambio palla e il set si chiude 25-16.

Altra storia nel terzo parziale, Gissi riprende fiducia e gioca con anima e cuore e, sostenuta da un palazzetto strapieno, chiude il set 26-24. Nel quarto si gioca alla pari, ma verso la metà del set le ospiti riescono a creare uno strappo che Sportland non riesce a colmare chiudendo il match sul 3-1 a favore e conquistando così l’intera posta in palio.

Tra le fila delle ragazze di coach Gianni Busilacchi da elogiare la prestazione del libero Angela Favorito che, presente in difesa su ogni pallone, vera trascinatrice della squadra, stampa una prestazione da incorniciare.

La sconfitta brucia, Crecchio è una buona squadra e la partita è stata tesa e ad un ritmo molto impegnativo, tante le azioni lunghe – commenta l’allenatore della Sportland -. Noi siamo stati sempre in partita ma non siamo quasi mai riusciti ad esprimerci con quella qualità che ci permettesse di stare davanti. Dobbiamo continuare a lavorare perché abbiamo ancora margini di crescita“.

Prossima sfida sabato contro Spoltore, attualmente a pari punti con la Sportland.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali