Connect with us

Volley

Sportland Gissi, terzo posto alla fine della regular season

Published

on

Le ragazze di coach Busilacchi battute a Crecchio nell’ultima gara della prima parte di stagione. Ora i play off

A mani vuote la Sportland Gissi nella trasferta di Crecchio, ultima partita della regular season nel Campionato di Prima Divisione femminile girone A.

La gara parte in equilibrio, ma Crecchio è una squadra insidiosa, dotata di buon servizio e un gioco abbastanza veloce in attacco, non a caso seconda in classifica alle spalle della capolista Scafa e davanti proprio alla Sportland. La ricezione delle gissane è un po’ in difficoltà e le padrone di casa verso la metà del set creano quello strappo che non permette alle ospiti di tornare in gara. Il primo set finisce 25-17.

Il secondo set ricalca quanto accaduto nel primo parziale. Sportland prova a tener testa alle ragazze di casa che comunque dimostrano di avere qualcosa in più. Anche il secondo set si chiude 25-17.

Nel terzo Sportland sembra aver mollato, Crecchio accumula un vantaggio di 6 punti, ma le ragazze di coach Busilacchi provano a rientrare in gara e riagganciano Crecchio a 18, la partita sembra riaperta il ritmo delle ospiti è buono ma la squadra di casa riesce a trovare lo spunto per 2 break importanti e chiude il terzo set 25-21.

Abbiamo lottato – commenta l’allenatore della Sportland -, l’impostazione tattica che avevamo preparato per la gara era giusta ed ha funzionato abbastanza, ma loro avevano qualcosa in più di noi ed hanno vinto meritatamente. Consolidiamo il nostro terzo posto alla fine della regular season e per noi questo è un ottimo risultato, ora una pausa e poi ci tuffiamo nei play off. Lavoreremo – conclude – per dare il massimo anche nella seconda parte  della stagione”.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it