Connect with us

Calcio Giovanile

Stage a Verona per altri giovani della Virtus Vasto

Published

on

L’accordo di affiliazione con l’Hellas Verona continua a dare i suoi frutti per la Virtus Vasto.

“E così – si legge in una nota del sodalizio -, se da un lato i nostri tecnici continuano mensilmente a seguire i progetti della società scaligera attraverso continui incontri da remoto d’altro canto, da Verona, arrivano sempre nuovi inviti per i ragazzi delle nostre formazioni giovanili a salire su in Veneto per stage formativi con i pari grado veronesi. Nella settimana che si è appena conclusa sono stati convocati a Verona per una due giorni di full immersion Lorenzo Spadaccini (classe 2009) e Giovanni Cerella (classe 2010).

Domani e dopodomani invece, sarà la volta del portiere della nostra formazione Under 15 che sta dominando con successo il girone B del campionato regionale, ossia Giuseppe Pio De Francesco (classe 2008).

Gli stage formativi presso le strutture dell’Hellas Verona sono la risposta migliore al lavoro che come società stiamo portando avanti in questi anni, un lavoro che ci ha permesso di diventare primo centro di formazione della società scaligera e crescere, grazie ai nostri tecnici di elevata esperienza e professionalità, tanti piccoli campioni che proprio da Vasto stanno spiccando il volo verso il mondo del calcio professionistico.

Così come successo quest’estate per i nostri Mateescu, Preta e Capitanio che sono approdati a Verona e si stanno mettendo in mostra nelle rispettive formazioni giovanili. Il progetto, dunque, va avanti e siamo orgogliosi di vedere i nostri ragazzi, non soltanto protagonisti qui in Abruzzo, ma anche pronti a nuove esperienze che potrebbero sicuramente cambiare la loro vita calcistica e non solo”.

Nella foto – da sinistra verso destra – Spadaccini, Cerella e De Francesco

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali