Connect with us

Calcio Femminile

“State a casa”: tifate Daniela Sabatino e l’Italia nella finalissima portoghese

Published

on

Le azzurre, mercoledì sera in Portogallo, sfideranno la Germania strafavorita per la vittoria finale

Un ultimo passo per fare festa e regalare una piccola gioia a una nazione che non vive giorni felici (eufemismo). Facile però non sarà affatto per l’Italia femminile che dopo aver superato le padrone di casa del Portogallo e la Nuova Zelanda domani nella finalissima dell’Algarve Cup se la vedrà con la corazzata Germania.

Inutile ricordare il valore delle tedesche, un top team di primissimo livello, partono strafavorite ma le azzurre faranno di tutto per ribaltare il pronostico. In partite come queste l’esperienza di Daniela Sabatino potrebbe essere un’arma da sfruttare, il commissario tecnico Bertolini lo sa benissimo. Bisognerà capire se la presenza numero 70, dell’attaccante originaria di Castelguidone, arriverà dal primo minuto o a partita in corso.

Appuntamento domani sera, mercoledì 11 marzo, alle ore 19:45 (italiane) con diretta su RaiSport, l’emergenza Coronavirus nell’Italia da ieri diventata totalmente “zona rossa” impone di restare a casa. Ecco, un buon motivo per tifare l’Italia femminile davanti la tv, magari Daniela e compagne al triplice fischio ci faranno felici.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it           

News più lette settimanali