Connect with us

Boxe

Stefano Ramundo da ‘pro’: 3 su 3

Published

on

Il pugile vastese debutta con vittoria, contro lo spagnolo Carrero, nel suo nuovo team, la Crea Boxe di Lanciano

Terzo incontro da professionista e terza vittoria per il pugile vastese Stefano Ramundo, nel match di debutto con la sua nuova scuderia, la Crea Boxe di Lanciano, team con il quale da qualche settimana è tesserato.

Sul ring di Lanciano, in un confronto internazionale valido per la categoria dei Pesi Welter al limite dei 66,7 Kg, battuto un avversario di buon livello e con notevole esperienza, Michael Carrero, spagnolo 33enne. All’angolo, con Ramundo, c’erano il presidente e patron della Crea Boxe Biase Di Tommaso e l’esperto tecnico Umberto Di Felice. In palio c’era la cintura Anxanum, trofeo vinto in passato da pugili di ottimo livello e tra questi l’attuale campione italiano dei Pesi Welter Emanuele Cavallucci.

La soddisfazione per questa nuova affermazione, la terza in pochi mesi, c’è tutta, ma “c’è ancora molto da migliorare – dice lo stesso Ramundo -, si punta sempre più in alto e continuiamo a scalare il ranking nell’obiettivo di poter competere per il titolo italiano”.

Con la novità del passaggio alla Crea Boxe, Ramundo si divide ora negli allenamenti tra Vasto e Lanciano, intraprendendo con entusiasmo e fiducia questo nuovo progetto. “Dedico la vittoria di venerdì – ha poi aggiunto – a tutti i miei tifosi e a chi crede in me e a due giovani angeli recentemente volati in cielo, Alessandro Berloni e Marco Nanni”.

Sul ring frentano sono stati di scena anche altri due atleti vastesi, portacolori della Vasto Ring: per Federico Santavicca c’è stato il debutto nella categoria Youth 64kg, mentre Marco Masciotta ha disputato il suo ottavo match della Youth 60kg contro un avversario ostico. Erano accompagnati dal tecnico Quirino Palazzo.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali