Connect with us

Boxe

Stefano Ramundo (Vasto Ring) è campione interregionale per la seconda volta di fila

Published

on

Successo ‘bis’, dopo quello del 2017, nella categoria Elite 64 kg. A dicembre le finali nazionali a Pescara, obiettivo il tricolore

Un altro risultato di spessore e prestigio per il pugile vastese Stefano Ramundo, portacolori della Vasto Ring, che si conferma campione interregionale Abruzzo/Molise della categoria Elite 64 kg per il secondo anno consecutivo.

A Civitella Roveto, sabato 10 e domenica 11 novembre, si sono svolte le fasi interregionali con l’organizzazione della Boxe Sauli. Ramundo ha disputato 2 match con altrettante vittorie, con avversari dalla tecnica completamente opposta. Nel primo incontro, nonostante una piccola ferita leggermente sanguinante ed un po’ di nervosismo, è riuscito ad imporsi. Poi, passate le visite mediche, l’accesso alla finalissima, con alcune situazioni di svantaggio, una ferita all’apparenza chiusa ma che ha possibilità di riaprirsi ed un avversario freschissimo. Il ragazzo e il suo coach Maurizio Pandolfi studiano la migliore strategia per la sfida e alla fine Ramundo domina tutte e 3 le riprese per un match condotto a testa alta e sempre all’attacco.

La vittoria gli consente di  staccare il pass per le finali nazionali di dicembre che si terranno a Pescara (l’anno scorso a Gorizia). Il dichiarato obiettivo è quello di potersi giocare fino all’ultimo le opportunità di laurearsi campione italiano!

“Stefano – dicono in merito coach Pandolfi ed il presidente della Vasto Ring Marino Ramundo – quest anno è ancora più determinato e pronto, ha fatto 9 match durante l’anno, con 7 vittorie tra cui 2 per ko tecnico e 2 pareggi”.

Volevo ringraziare tutti, dal primo all’ultimo – dice il riconfermato campione abruzzese e molisano -, i miei preparatori, i miei tifosi, la mia famiglia e chiunque crede in me. Puntiamo a terminare al massimo questa stagione ed a prepararci subito per la prossima. Verso marzo anche ragazzi più freschi di me hanno diversi appuntamenti e mi affiancano in quasi tutti gli allenamenti. E’ davvero una famiglia unita la Vasto Ring“.

[ngg src=”galleries” ids=”236″ display=”basic_thumbnail”]

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali