Connect with us

Pugilato

Stop Luigi Alfieri: rinviato il match contro Zito

Published

on

Nessun problema per il pugile vastese e il suo avversario ma l’infortunio di uno dei due pugili dell’incontro principe del 5 marzo ha spinto gli organizzatori al rinvio dell’evento

Luigi Alfieri per il primo match del 2021 dovrà attendere ancora. Come scritto nei giorni scorsi tutto era pronto per la sfida contro il sardo Francesco Zito (semifinale del “Trofeo delle Cinture”) ma l’appuntamento di Asti, in calendario venerdì 5 marzo, è stato rinviato a data da destinarsi.

Nessun problema per il venticinquenne pugile di Vasto, lo stesso dicasi per il coetaneo sardo ma il loro match sarebbe stato uno dei due antipasti che avrebbe portato verso il piatto forte della serata di venerdì prossimo: il Campionato d’Italia dei pesi vedi, con protagonisti Medi Oliha e Mastromarino. Proprio quest’ultimo nei giorni scorsi si è infortunato in allenamento, ecco perché la Promo Boxe (società organizzatrice) ha deciso di rinviare tutti e tre gli appuntamenti della serata.

Alfieri sfrutterà le prossime settimane per continuare ad allenarsi e farsi trovare pronto quando verrà comunicata la nuova data, forse nelle immediate vicinanze delle festività pasquali ma resta da capire se prima o dopo. Poco cambierà il pugile di Vasto ha, da tempo, messo nel mirino la settima vittoria consecutiva nel mondo dei professionisti e l’accesso alla finale del “Trofeo delle Cinture”, titolo che attualmente detiene e che punta con decisione a conservarlo concedendo il bis.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali