Connect with us

Calcio

Stop Scerni, fanno festa Atletico Cupello e Roccaspinalveti

Published

on

22/10/2017 – Per il Trigno Celenza occasione persa. Pesanti vittorie esterne per cupellesi e roccolani. Scernesi sconfitti e arrabbiati

A Lanciano lo Scerni conosce la prima sconfitta della stagione. Non senza polemiche, i rossoblù di mister Nicola Di Martino hanno contestato alcune scelte arbitrali andando sotto già dopo cinque minuti a causa della sfortunata autorete di Marco Muratore. Fischio nel secondo tempo ha firmato il bis per i padroni di casa dell’Athletic(alla quarta vittoria consecutiva), al novantesimo Danilo Farina ha dimezzato lo scarto ma il tempo a disposizione per gli scernesi era ormai scaduto, il 2 a 1 ha fatto felici i lancianesi. Seconda vittoria consecutiva e quarto risultato utile di fila per l’Atletico Cupello, 1 a 2 pesante in casa della Virtus Ortona con il match sbloccato da Peppe Marino. Inteventi decisivi del portiere rossoblù Crescendo Mainardi tanto nel primo quanto nel secondo tempo dove gli ortonesi avevano momentaneamente pareggiato con Del Peschio ma poi ci ha pensato Giuseppe Luciano a firmare il gol da tre punti. Nei minuti finali espulso Del Bonifro per doppia ammonizione.

Pesantissima vittoria in chiave salvezza del Roccaspinalveti, a San Vito decisivo Simone Piccirilli per lo 0 a 1 che porta i biancoverdi a quota 6. Pareggio che non fa felice il Trigno Celenza raggiunto sul 3 a 3 nel sesto minuto di recupero, alla vigilia i biancazzurri partivano favoriti contro il Tre Ville fermo ancora a zero ma alla fine si sono dovuti accontentare di un punto subendo la beffa nell’ultimo secondo. I sanvitesi nel primo tempo si erano portati due volte in vantaggio ed erano stati ripresi da una doppietta di Samba. A metà ripresa ci aveva pensato Giuseppe Serafini a portare il Celenza avanti ma all’ultimo secondo quando i padroni di casa già pregustavano il successo il Tre Ville ha trovato il gol del pareggio.

È iniziata la fuga del Lanciano da oggi capolista solitaria dopo il 5 a 0 rifilato al Paglieta con i gol firmati dagli ex Vastese Tarquini e Natalini insieme a Quintiliani, Petrone e Sardella. Sabato pomeriggio sul neutro di San Salvo, al ‘Davide Bucci’ i lancianesi affronteranno in trasferta il Roccaspinalveti.

I risultati della sesta giornata del girone B di Prima Categoria:

Vasto Marina-Fresa: 4 – 2

Orsogna-Tollese: 4 – 1

San Vito-Roccaspinalveti: 0 – 1

Scerni-Athletic Lanciano: 1 – 2

Trigno Celenza-Tre Ville: 3 – 3

Virtus Ortona-Atletico Cupello: 1 – 2

Lanciano 1920-Paglieta: 5 – 0

Riposa: Atessa Mario Tano

La classifica del girone B dopo 6 giornate: Lanciano* 15 pt; Orsogna 13; Atessa Mario Tano* e Athletic Lanciano* 12; Scerni e Cupello 11; Vasto Marina  10; Virtus Ortona 9; Tollese* e Trigno Celenza 7; Roccaspinalveti 6; San Vito* 3; Paglieta 2; Tre Ville* e Fresa 1. (*: una partita in meno).

Redazione Vasport – redazione@vasport.it