Connect with us

Podismo

“Stracittadina di Scerni”: trionfano Giovannangelo e Ruzzi

Published

on

130 ai nastri di partenza. Podio maschile dominato da “La Sorgente”. A Scerni appuntamento, per la mtb, il 25 aprile con l’11° edizione del “Trofeo Accademia della ventricina”

Podio femminile: Ruzzi prima classifica

La domenica della ripartenza. Anche gli amanti della corsa possono tornare a sorridere e oggi c’è stata la conferma nella “Stracittadina di Scerni”. Manifestazione fortemente voluta dal “padrone di casa” Luigi Di Lello (Asd Sulle Orme dei Sanniti) trovando pieno appoggio da parte di Alberico Di Cecco (attualmente responsabile nazionale Uisp maratone e ultramaratone).

Una splendida mattinata di sport, organizzazione perfetta dovendo, tutti i presenti, attenersi alle ferree regole anti Covid. Di Cecco ha seguito passo passo la manifestazione, a fare gli onori di casa Di Lello con i più piccoli ad aprire la giornata. Gara inserita nel circuito Uisp e anche nel calendario Coni (preminente interesse nazionale) con 130 partecipanti ai nastri di partenza arrivati dalle zone limitrofe (Runners Casalbordino, Pro Life Chittien Team, Podistica Vasto, Podistica San Salvo, Podistica Cupello) ma non solo.

Giovannangelo primo tra i maschi

7.5 km complessivi (circuito da 1.5 km da ripetere 5 volte) con partenze e arrivo all’Istituto Agrario “Ridolfi” (quartier generale dell’evento) toccando le campagne adiacenti dell’istituto. A tagliare per primo il traguardo Tommaso Giovannangelo (La Sorgente Gruppo Sportivo) in 31’01 seguito dal compagno di squadra Marco Mancini (31’12). Sul gradino più basso del podio Maurizio D’Andrea (Asd Mountain Bike) in 31’25. Sul fronte rosa successo, in 42’27, per Franca Ruzzi dell’Asd Vini Fantini, alle sue spalle Chiara De Rosa (Runners Lanciano – 45’26) e terzo posto per Annalisa Fitti (45’44) della Podistica San Salvo.

Applausi per tutti, una corsa campestre che con ogni probabilità tornerà protagonista anche nel 2022. Sempre a Scerni Luigi Di Lello e l’amministrazione comunale (anche oggi, come sempre, presente il primo cittadino Alfonso Ottaviano) hanno dato appuntamento al prossimo 25 aprile quando si svolgerà l’11° edizione del “Trofeo Accademia della Ventricina”, tra due settimane saranno le mountain bike grandi protagoniste.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it