Prestigioso titolo per la squadra preparata dalle professoresse Bellano e Racciatti
Dopo alcuni anni si è riformata presso la Scuola Paolucci di Vasto dell’Istituto Comprensivo n. 1 la squadra di pallavolo femminile composta da Rebecca Ferrara, Chiara Vinciguerra, Chiara Altobelli, Martina Di Cicco, Sofia Prosperi, Asia Basilico, Federica Esposito, Isabella Salvatore, Giulia D’Ainzara, Sara Rizzi, Alessia Colantonio e Giorgia Celeste, preparata dalle professoresse Roberta Bellano e Antonella Racciatti.
Nella manifestazione dei Giochi Studenteschi che si è svolta a Chieti il 29 marzo scorso la squadra vastese si è scontrata con quelle di altri due istituti, di Chieti e Guardiagrele.
Grazie all’iniziativa e all’entusiasmo delle insegnanti, le ragazze provenienti da diverse realtà sportive si sono ritrovate a giocare insieme con vero spirito di squadra portandosi a casa il titolo di Campionesse Provinciali.
“Si ringraziano la dirigente scolastica, prof.ssa Sandra Di Gregorio e il personale scolastico tutto – dice una delle ragazze protagoniste, Alessia Colantinio – per averci dato l’opportunità di vivere questa esperienza“.