Presentata in Comune la compagine biancazzurra
Si è alzato ufficialmente, con la presentazione in Comune, il sipario sul Pescara Calcio Femminile. Nella Sala Consiliare, la compagine presieduta da Andrea Cicconi, è stata ricevuta dal sindaco Carlo Masci e dall’Assessore allo Sport Patrizia Martelli, che hanno accolto le biancazzurre e tributato loro il personale “In bocca al Lupo” in vista di una stagione particolarmente intensa, che da settembre le vedrà protagoniste In Coppa Italia e poi, a partire dal 6 ottobre, nel campionato nazionale di serie C per il secondo anno consecutivo.
Per la stagione 2019-20, Il presidente Andrea Cicconi sarà coadiuvato da uno staff tecnico di assoluto livello, composto da Roberto Di Persio, Ernesto Pingiotti, Luigi Di Russo, Dennis Di Carlo, Ludovico Cicconi e Mattia Di Pasquale, che quotidianamente faticherà presso il Delfino Training Center di Poggio degli Ulivi, sede degli allenamenti e delle gare del “Delfino Rosa“.
Il Pescara Calcio Femminile, reduce dall’ottimo torneo di esordio, nutre importanti ambizioni di un campionato di vertice ed in tal senso si è reso protagonista di una bella campagna di rafforzamento.
“Spero che – ha sottolineato il sindaco Carlo Masci – presto questa formazione riesca a salire nelle categorie superiori perché quello che portano in campo è un nome che appartiene alla storia del calcio abruzzese e nazionale. Il calcio femminile ha attirato numerosi nuovi fan grazie anche all’ottima figura della nostra nazionale italiana e in effetti non si capisce il perché questo sport sia ancora vissuto essenzialmente al maschile. Lo sport è un modo di vivere sereno e leale. Chi fa sport sa che c’è bisogno di sacrificio perché nessuno regala niente e la pratica sportiva insegna a vivere in modo civile, a rispettare le regole e ad accettare anche le sconfitte. Io ovviamente alle ragazze auguro di ottenere molte più vittorie che sconfitte, per onorare con orgoglio il nome della Pescara Calcio, nata nel 1936.”