Connect with us

Calcio

Su il sipario sul nuovo Pescara Femminile

Published

on

Presentata in Comune la compagine biancazzurra

Si è alzato ufficialmente, con la presentazione in Comune, il sipario sul Pescara Calcio Femminile. Nella Sala Consiliare, la compagine presieduta da Andrea Cicconi, è stata ricevuta dal sindaco Carlo Masci e dall’Assessore allo Sport Patrizia Martelli, che hanno accolto le biancazzurre e tributato loro il personale “In bocca al Lupo” in vista di una stagione particolarmente intensa, che da settembre le vedrà protagoniste In Coppa Italia e poi, a partire dal  6 ottobre,  nel campionato nazionale di serie C per il secondo anno consecutivo.

Per la stagione 2019-20, Il presidente Andrea Cicconi sarà coadiuvato da uno staff tecnico di assoluto livello, composto da Roberto Di Persio, Ernesto Pingiotti, Luigi Di Russo, Dennis Di Carlo, Ludovico Cicconi e Mattia Di Pasquale,  che quotidianamente faticherà presso il Delfino Training Center di Poggio degli Ulivi, sede degli allenamenti e delle gare del “Delfino Rosa“.

Il Pescara Calcio Femminile, reduce dall’ottimo torneo di esordio, nutre importanti ambizioni di un campionato di vertice ed in tal senso si è reso protagonista di una bella campagna di rafforzamento. 

Spero che – ha sottolineato il sindaco Carlo Masci –  presto questa formazione riesca a salire nelle categorie superiori perché quello che portano in campo è un nome che appartiene alla storia del calcio abruzzese e nazionale. Il calcio femminile ha attirato numerosi nuovi fan grazie anche all’ottima figura della nostra nazionale italiana e in effetti non si capisce il perché questo sport sia ancora vissuto essenzialmente al maschile.  Lo sport è un modo di vivere sereno e leale. Chi fa sport sa che c’è bisogno di sacrificio perché nessuno regala niente e la pratica sportiva insegna a vivere in modo civile, a rispettare le regole e ad accettare anche le sconfitte. Io ovviamente alle ragazze auguro di ottenere molte più vittorie che sconfitte, per onorare con orgoglio il nome della Pescara Calcio, nata nel 1936.”

News più lette settimanali