Connect with us

Calcio

Su Romano e Larivera gli occhi del Chievo Verona

Published

on

I due giovani della Bacigalupo Vasto Marina selezionati dai clivensi per una tre giorni di stage che si terrà a Verona dal 28 al 30 gennaio

Il 2003 Romano ha già esordito in Eccellenza

Non è un mistero, in casa Bacigalupo Vasto Marina ormai da anni si lavora, con risultati tangibili, ponendosi come unico obiettivo la crescita dei ‘calciatori del domani’. Da un anno e mezzo con l’aggiunta di una prima squadra (la fusione tra Bacigalupo e Vasto Marina) e la presenza di un allenatore esperto come Roberto Cesario ha portato ulteriori benefici per tutti i giovani che nell’ultima stagione e mezza hanno già esordito tra Promozione ed Eccellenza nonostante le giovani età.

Se a dicembre Tiziano Irace ha salutato i vastesi volando a Livorno notizia di qualche giorno fa è la richiesta di un altro club di Serie B (con oltre un decennio vissuto in A), il Chievo Verona, di poter osservare da vicino due prospetti interessanti in forza alla Bacigalupo Vasto Marina. A partire dal 2003 (17 anni compiuti undici giorni fa) Matthias Romano, interessante jolly difensivo, arrivato in estate per arricchire non solo la compagine degli Allievi ma allenandosi sin dal primo giorno di preparazione anche con la prima squadra. Con la quale ha trovato anche presenze da titolare in Coppa Italia d’Eccellenza oltre a diversi scampoli di match in campionato nel massimo campionato regionale. Ha quindi presenze in prima squadra, campionato Allievi e anche con la juniores nel campionato d’Elite.

il 2005 Larivera: già 20 gol in stagione

15 anni da compiere il prossimo 22 marzo Francesco Larivera è un 2005 capace negli ultimi anni di segnare gol a grappoli. Il giovane attaccante molisano, nell’ultima stagione e mezza, sotto la guida dell’allenatore Michele Antonino ha trascinato la Bacigalupo verso la conquistata del titolo regionale con i Giovanissimi sperimentali firmando tre triplette consecutive nelle ultime tre decisive giornate. In quella che sta disputando adesso continua ad essere decisivo anche nel campionato regionale Giovanissimi, 20 gol finora andando sempre in rete nei primi 15 match di campionato. Entrambi selezionati dai clivensi per lo stage che si terrà a partire da domani, martedì 28 gennaio fino a giovedì 30 presso il centro sportivo “Bottagisio Sport Center” a Chievo di Verona.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali