Connect with us

Calcio a 5

Successo sofferto, ma prezioso: vince il Futsal Vasto

Published

on

I biancorossi battono 2-1 il Bucchianico con le reti di Falorio e Notarangelo

Torna alla vittoria il Futsal Vasto che è ancora una volta efficace e concreto tra le mura amiche del PalaSalesiani.

Al termine di un match combattuto ed intenso fino all’ultimo, la squadra di Rossi prevale, con il punteggio di 2-1, su un Bucchianico che, a dispetto dell’ultima posizione in classifica, ha creato più di un problema alla compagine di casa. Decisiva la rete, contestata per come maturata dagli ospiti con l’infortunio del portiere titolare poco prima che la palla venisse scagliata in porta, a firma di Notarangelo, dopo il pari avversario di Toppa e la realizzazione dell’1-0 da parte di Falorio, parziale con il quale le due squadre erano andate a riposo nell’intervallo.

Due punti di notevole valore per la formazione del presidente Domenico Giacomucci che si conferma, come già anticipato, particolarmente a suo agio in versione casalinga con i 16 punti all’attivo in classifica fin qui conquistati tutti nell’impianto di via San Domenico Savio.

Da segnalare, tra i ragazzi di mister Rossi, la buona prova del portiere Sputore, sempre attento e reattivo, e la compattezza del gruppo che ha saputo far fronte, oltre all’assenza dello squalificato Colombaro, anche alle defezioni dell’ultimo minuto di Mileno e Di Giovanni, entrambi ko nella fase di riscaldamento pre partita.

Nel prossimo turno ancora un test casalingo, sabato 7 dicembre, contro il Sulmona.

La classifica dopo 11 giornate – Atletico Silvi, Magnificat 31, Futsal Lanciano 24, Antonio Padovani 22, Sport Center 19, Sulmona Futsal 18, Futsal Vasto 16, Hatria Team 11, Es Chieti 10, Area L’Aquila 7, La Fenice C5, Lisciani Teramo, Bucchianico 4

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali