Connect with us

Rubriche

Sul ‘Podio della settimana’: atleti vastesi premiati, Trofeo ‘Tano Croce’ e Cupello Calcio

Published

on

Atleti vastesi premiati dalle rispettive federazioni Fipav (pallavolo) e Fidal (atletica leggera), il Trofeo ‘Tano Croce’ di nuoto a San Salvo ed il Cupello Calcio.

E’ così composto il ‘Podio della settimana‘, la rubrica del nostro portale ‘on line’ tutti i lunedì, che vuole porre in risalto atleti, squadre e appuntamenti sportivi del nostro territorio di riferimento in luce negli ultimi giorni.

Queste le motivazioni.

Cupello Calcio (terzo gradino del podio): di fondamentale importanza, per la squadra di mister Panfilo Carlucci, il successo colto proprio allo scadere in trasferta contro Il Delfino Flacco Porto Pescara. Tre punti, grazie al gol decisivo di Emidio Antenucci, che hanno consentito l’aggancio in classifica dei rossoblù proprio ai pescaresi.

Trofeo ‘Tano Croce’ a San Salvo (secondo gradino del podio): due giorni di grande nuoto alla piscina dello Sport Village per la 15^ edizione del meeting interregionale al quale hanno preso parte centinaia di atleti. In grande spolvero il talento cupellese Nicolangelo Di Fabio, pronto a dare il meglio ai prossimi importanti appuntamenti nazionali .

Atleti vastesi premiati (primo gradino del podio): presenze di spicco vastesi alle feste della pallavolo e dell’atletica abruzzese, di scena a L’Aquila e Pescara, per celebrare i “top” del 2018. Riconoscimenti sono stati assegnati a Claudia Scampoli (medaglia d’argento alle Olimpiadi Giovanili di Buenos Aires nel beach volley) ed alla sua allenatrice Caterina De Marinis per la pallavolo e a Douglas Scarlato e Miriam Di Iorio (atleti) e ad Alessandro Brattoli (tecnico) per l’atletica.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali