Siviero: “Lavorare per il territorio ai tempi del Covid nonostante le difficoltà”. Nella sua Officina 84, il maestro di Muay Thai si prepara all’evento dedicato alle arti marziali
MONTEODORISIO – Parte il conto alla rovescia a Monteodorisio per “Borgo Fight V”, l’evento dedicato alla Muay Thai, promosso dall’ASD Officina 84 in collaborazione con Opes Italia, Feder Combat, Fikbms e il Comune di Monteodorisio. Domenica 31 gennaio 2021, dalle 14 in poi, presso la palestra comunale di Monteodorisio, si alterneranno le seguenti discipline: K1, Muay Thai, Kickboxing, Shootboxe, Grappling/MMA.
“Avremmo voluto condividere con il pubblico l’intero evento, – spiega il maestro di Muay Thai Ivano Siviero – ma alla luce dell’attuale contesto emergenziale e seguendo il protocollo Fikbms, non possiamo rendere partecipi le persone come avremmo voluto. ‘Borgo Fight V’ si svolgerà a porte chiuse. Continueremo a lavorare per il nostro territorio nonostante le numerose difficoltà. L’evento – assicura Siviero – si terrà nel pieno rispetto delle misure anti-Covid.”
“Per la gara, abbiamo dovuto limitare il numero di iscrizioni. Ritengo che il giorno in cui si svolgerà l’evento, domenica 31 gennaio, – evidenzia il maestro di Muay Thai – sia proprio un’occasione per ripartire. Nel corso dell’evento, ci saranno fighters di altissimo livello, atleti pronti a combattere all’insegna della sana competizione e della passione per lo sport. Sul piano tecnico, avremo l’onore di ospitare Gianluca Colonnese, maestro di Muay Thai, direttore dell’Asd ‘Il tempio delle arti marziali’ e coach della Nazionale Italiana FIKBMS e Fabio Siciliani, Pluricampione del Mondo di Muay Thai. Ci saranno poi il Vicepresidente Federale Riccardo Bergamini e Terenzio Rucci, Presidente Regionale Opes Italia.”
“Organizzare un evento ai tempi del Covid-19 è veramente complesso. Nonostante le numerose difficoltà legate all’emergenza Covid-19, – conclude Siviero – mi auguro che questo virus sparisca il prima possibile e che noi tutti possiamo avvicinarci sempre di più alla normalità.”
Angela Menna