Connect with us

Calcio

Sull’asse Grecia-Italia l’appello di Gianluca Colonnello

Published

on

Il vice di Massimo Carrera all’Aek Atene in un messaggio su YouTube: “Vi prego di rimanere in casa”

Salve, in un momento così difficile per tutti noi, vi prego di rimanere in casa“: a lanciare l’appello è Gianluca Colonnello, vice allenatore abruzzese dell’Aek Atene guidato da Massimo Carrera in un messaggio pubblicato sul canale YouTube del blasonato club greco.

Massimo Carrera e Gianluca Colonnello

Dobbiamo proteggere noi stessi, le nostre famiglie, gli anziani e le persone a rischio – dice in greco, con sottotitoli in italiano nel video pubblicato -. Prego ogni giorno affinché finisca tutto presto. Sono italiano – aggiunge – e mi fa male il cuore per la mia patria, la mia famiglia ed i miei figli. E prego per tutti i greci che sento come miei fratelli e la Grecia come mia seconda patria“.

La conclusione: “Ragazzi, un po’ di pazienza, ritorneremo con un grande abbraccio e più forti di prima. Forza Italia, Forza Grecia!

Colonnello, 47 anni di Tollo, è alla sua seconda esperienza in Grecia, iniziata quest’estate come vice di Carrera, dopo quella del 2013-2014 sulla panchina dello Zakynthos, formazione di Seconda Divisione. Da allenatore, per lui, altre tappe nella Sambenedettese, negli Allievi nazionali del Siena, nel Borgo a Buggiano e nel Pisa, tra Primavera ed anche prima squadra.

Da giocatore, dopo l’inizio casalingo (con il Tollo), ha indossato le maglie di Francavilla, Castel di Sangro, Pescara, Perugia, Lecce, Sambenedettese, Pomezia e Santegidiese.

Advertisement