Connect with us

Calcio a 5

Sulmona cinico, sconfitto il Futsal Vasto

Published

on

Gli ovidiani, con l'”eterno” Junior in campo, vincono 6-3 e conservano il primato in classifica

Deve mordersi le mani il Futsal Vasto: gioca una buona partita, al cospetto del quotato Sulmona, la squadra di Michael Rossi, ma poca concretezza e qualche errore di troppo spianano la strada ad una compagine che, già attrezzata e tecnicamente valida, può portare a casa il bottino pieno senza nemmeno sfruttare tutto il suo potenziale.

Sante Mileno assieme a Junior

Subito intensa la partita: gli ospiti, con in campo l'”eterno” fuoriclasse brasiliano Ivan Alves Junior (48 anni), alla prima occasione, mettono il pallone in porta con Liberatore, i vastesi non ci stanno e raggiungono la parità con capitan Gaspari. Non sfruttano alcune buone opportunità, a seguire, i biancorossi e gli ovidiani, con cinismo, capitalizzano al massimo ogni palla giocabile nei pressi dell’area avversaria. Ecco, allora, prima della fine del tempo iniziale, altre due marcature, a firma di Palladino e Giannetti, con il Sulmona che chiude sul 3-1 a favore la prima frazione.

Nella ripresa – discutibili anche alcune decisioni arbitrali che innervosiscono la squadra di casa – ancora ospiti a segno (di nuovo Liberatore), poi FV che ritorna in partita con la realizzazione di Mileno per il 2-4. Si va poi sul 2-5 (Junior realizza), 3-5 con Laccetti e altra rete del team peligno (con Giansante) che fissa il punteggio sul 3-6 finale.

Con questo successo, il quinto su cinque partite di campionato, il Sulmona conserva il primato in classifica a quota 15 punti, al pari dell’Atletico Silvi. Resta a 6 il Futsal Vasto, con una gara da recuperare.

Michele Tana – Redazione Vasport – redazione@vasport.it