Connect with us

Sup

Sup all’alba: emozioni per ‘Sportabilità’

Published

on

Nuova tappa a Vasto Marina per il progetto di inclusione dell’Anffas

Le prime luci del giorno hanno regalato emozioni uniche.

Tappa all’alba per il progetto ‘Sportabilità: i quattro elementi dell’inclusione‘, a cura della sezione vastese dell’Anffas, di scena sulla spiaggia di Vasto Marina.

Una cornice naturale d’eccezione per la fase finale delle attività di Sup (Stund Up Paddle, ovvero stare in piedi su una tavola in acqua) condotte in collaborazione con l’Asd ‘Le Vele’ e, in particolare, con l’impegno dell’istruttore Marco Salcito. Un’ora e più in acqua, coi ragazzi coinvolti motivati ed intraprendenti nell’affrontare il mare mettendo in pratica tutto quello che è stato appreso nei diversi corsi tenuti.

Felicità negli occhi, dei ragazzi e dei loro familiari, dei volontari e dei responsabili dell’associazione per un altro significativo tassello nell’ambito di un progetto che sta dando importanti frutti e risultati. E, alla fine, prima di un rigenerante ristoro collettivo, anche la divertente ‘finestra’ delle ghirlande colorate messe al collo dei partecipanti e dei diplomi a loro consegnati, con tanto di classificazione riconosciuta.

Soddisfatta Paola Mucciconi, responsabile dell’Anffas Vasto, che ha voluto ringraziare ‘Le Vele’ e Marco Salcito per la preziosa assistenza. ‘Sportabilità’, progetto multidisciplinare che si sta sviluppando nell’ambito di un Bando emanato dal Dipartimento delle Pari Opportunità del Consiglio dei Ministri, non si ferma ed in questo scorcio finale di stagione estiva, dopo il beach volley ed appunto il sup, vivrà un altro momento con le attività di frisbee che si svolgeranno presso il campo del Lido Fernando donato dal Rotary Vasto all’Anffas proprio per le finalità sportive del sodalizio.

Con la ripresa delle attività scolastiche, poi, si tornerà ‘indoor’ e si darà spazio anche alla pratica di altre discipline. Tutte opportunità davvero preziose per i ragazzi seguiti dall’associazione.

Michele Tana – redazione@vasport.it

Advertisement

News più lette settimanali