Connect with us

Calcio Giovanile

Super Battista trascina la Virtus Cupello. Poker Vasto Marina, pari Casalbordino

Published

on

L’attaccante sansalvese regala tre punti salvezza con una tripletta. Doppio Letto per la Bacigalupo e i giallorossi pur segnando quattro non gol non trovano la vittoria

Gerardo Letto: doppietta

Lunedì da imbattute e sette punti conquistati sfiorando il bottino pieno. Nella 15° giornata del girone B del campionato juniores d’Elite la Bacigalupo Vasto Marina dopo la sconfitta interna si è subito riscattata andando ad espugnare Francavilla. Nessuno sconto al Villa 2015 che nonostante un’autorete non ha evitato la sconfitta, i vastesi hanno spinto forte sfruttando la doppietta di Gerardo Letto e le reti dei due Lorenzo, Benvenga e Petrella. Un rotondo 1 a 4 che conferma i biancazzurri della coppia Cesario e Gizzarelli al quarto posto toccando quota 27 a meno due dal podio. Tra sei giorni a Vasto arriverà il Manoppello Arabona, la Bacigalupo Vasto Marina ha già messo nel mirino la prima vittoria interna del 2020.

Samuel Battista: 7 gol nelle ultime 3 giornate

Autentico trascinatore e da ieri anche bomber del girone con 13 gol, il centravanti Samuel Battista in questo periodo è l’uomo in più della Virtus Cupello. Dopo le due doppiette consecutive ha alzato i giri del motore abbattendosi come un uragano sul River Chieti ’65. Un gol nel primo tempo sul finire del quale gli ospiti hanno trovato il momentaneo pari con Cesarone ma nella ripresa non c’è stata partita. Altri due gol del 2001 sansalvese, tripletta personale e 3 a 1 finale per i rossoblù. 10 punti nelle ultime 5 giornate per i ragazzi del tecnico Massimo Baiocco bravi ad agganciare l’11° posto con 15 punti, la salvezza con questo ritmo dovrebbe essere centrata senza affanni anche se la strada è ancora lunga. Lunedì prossimo trasferta pescarese in casa de Il Delfino Flacco Porto (una sola vittoria nelle ultime cinque giornate) lontano cinque punti, la Virtus Cupello punta dritto a un altro pesante successo.

Michelangelo Galante: tripletta

Vittoria sfiorata anche dal Casalbordino che pur realizzando quattro reti non è riuscito a conquistare il bottino pieno protestando alla fine per un gol fantasma che ha consentito al Penne di tornare a casa con un punto. Il vantaggio iniziale era arrivato con i rossoblù grazie a Barlaam ma da lì in avanti i casalesi hanno reagito affidandosi ai Galante. Michelangelo protagonista con una splendida tripletta, un gol anche per Cristian ma dopo aver ribaltato il match gli ospiti sono sempre riusciti a pareggiare i conti. Fino al 4 a 4 finale arrivato al termine di un’azione convulsa (scontro di gioco con un giocatore biancorosso ad avere la peggio), l’arbitro ha convalidato il gol dividendo la posta in palio. Un punto che consente ai giallorossi degli allenatori Tiberio e Colasante di tornare a muovere la classifica dopo sei sconfitte consecutive ma i 5 punti e l’ultimo posto non fanno sorridere. Salvezza lontana dieci punti e lunedì prossimo testacoda contro lo Spoltore primo in classifica e imbattuto da tredici giornate, al Casalbordino servirà l’impresa.

I risultati della 15° giornata nel girone B del campionato juniores d’Elite:

Acqua&Sapone – R.C. Angolana: 1-2

Casalbordino – Penne: 4-4

Fossacesia – Il Delfino Flacco Porto: 7-2

Manoppello Arabona – Lanciano: 0-0

Spoltore – Sambuceto: 2-0

Villa 2015 – Bacigalupo Vasto Marina: 1-4

Virtus Cupello – River Chieti ’65: 3-1

Classifica dopo 15 giornate:

Spoltore 38

RC Angolana 36

Lanciano 29

Bacigalupo Vasto Marina 27

Sambuceto 25

Fossacesia 23

Acqua&Sapone 23

Il Delfino FP 20

Penne 18

Villa 2015 16

Virtus Cupello 15

River Chieti 15

Manoppello Arabona 8

Casalbordino 5

Redazione Vasport – redazione@vasport.it