Connect with us

Calcio

Super colpo Sambuceto, ecco Ligocki! Che coppia con Lalli!

Published

on

La bandiera del Delfino FP sposa un nuovo progetto: è ufficiale

Quando il mercato dei dilettanti sembrava andare a scemare, ecco il super colpo. Il Sambuceto mette la proverbiale “ciliegina sulla torta” di un mercato sontuoso con Jacek Ligocki, ormai ex bandiera del Delfino FP che a suon di gol aveva prima portato in Eccellenza per poi condurlo una storica salvezza.

Da oggi Ligocki è a tutti gli effetti un giocatore viola e il suo talento sarà utilissimo mister Del Zotti nella zona nevralgica del campo, dove si esprime meglio, ma la sua duttilità consentirà al tecnico teatino di variare le possibilità di scelta nel suo impiego. E bomber Fabio Lalli già pregusta gli assist d’oro che il nuovo compagno classe 1994 potrà fornirgli per provare a issare il Sambuceto al primo posto del comunque difficile campionato di Eccellenza abruzzese 2019-20.

Ligocki negli ultimi giorni di mercato era stato accostato anche al Francavilla, ma era impensabile che un elemento del suo spessore potesse fare un doppio salto all’indietro per ripartire dalla Prima Categoria. 

Per il Delfino FP di mister Bonati una perdita importante, che il tecnico portuale proverà a sopperire non solo con i tanti e buoni innesti operati dal suo club in fase di mercato ma con una grande organizzazione tattica, vero marchio di fabbrica del suo credo calcistico che ha portato alla doppia e già citata impresa del Delfino nello scorso biennio.“Non posso far altro che ringraziare Jacek per questi anni che ha fatto a Il Delfino. Ci ha aiutato a salire di categoria, si è sacrificato, ha fatto tante belle cose per questa società. Lo ringrazio io, lo ringrazia lo staff, lo ringrazia la società e lo ringraziano tutti i compagni di squadra”, le parole di saluto di Bonati all’ormai suo ex capitano

La prima foto di Ligocki da giocatore del Sambuceto