Il Vasto Marina ha
centrato la terza vittoria di fila. Altro lunedì senza vittorie per le altre
due
Uno, due e tre. Come numero di vittorie consecutive e gol in una sola partita realizzati da Gerardo ‘Gerry’ Letto. La Bacigalupo Vasto Marina ha trovato i binari giusti e nella 4° giornata del girone B del campionato juniores d’Elite si è presa il secondo posto in classifica (insieme ad altre 4 squadre) superando tra le mura amiche l’Acqua&Sapone.
Come già detto protagonista assoluto di giornata l’attaccante molisano 2002 Letto (fratello dell’ex Giuseppe, ora in forza al Casalbordino) capace di abbattersi sui Montesilvanesi con una splendida tripletta e salendo a quota 5 nella classifica dei cannonieri. Dopo i due gol del primo tempo, intervallati dal momentaneo pari di Urbaez, i biancorossi hanno allungato nella ripresa, gli ospiti si sono riavvicinati con Nunziato e nel finale ci sono volute le parate di Speranza a blindare il 3 a 2. Tre punti che proiettano i giovani di mister Andrea Gizzarelli al secondo posto con tre soli punti di ritardo dalla vetta occupata dal Lanciano. Tra sei giorni trasferta insidiosa in casa del Fossacesia ma la Bacigalupo Vasto Marina andrà a caccia del poker di vittorie.
Con un organico ridotto all’osso (una decina di indisponibili, compresi entrambi i portieri) lunedì complicato per la Virtus Cupello (in campo con tanti ragazzi degli Allievi provinciali) sconfitta 6 a 1 in casa della Renato Curi Angolana. I rossoblù del tecnico Massimo Baiocco nel primo tempo hanno retto l’urto andando a riposo sotto di un gol (Di Pentima) ma la storia è cambiata nella ripresa. Bianco e Nanni hanno chiuso il match in anticipo, Samuel Battista ha provato a riaccendere la sfida ma nel quarto d’ora finale sono arrivate le altre tre reti firmate da De Simone, D’Amario e Del Mastro. Appuntamento con la prima vittoria stagionale rinviato, la Virtus Cupello resta ferma a quota 2 in classifica e lunedì prossimo, tra le mura amiche, contro la capolista Lanciano (a punteggio pieno) cercherà di regalarsi la prima gioia.
Quarta sconfitta consecutiva per il Casalbordino che però almeno nel primo tempo aveva dato cenni di reazione. Non è bastato però per avere la meglio sul Villa 2015 vittorioso per 1 a 4 nel posticipo del tardo pomeriggio. I giallorossi dell’allenatore Amerigo Tiberio nella prima parte di match sono stati frenati dagli interventi del portiere e tante occasioni sciupate, il primo gol stagionale firmato da Eugen Radu non è bastato, i francavillesi sono passati all’incasso con Agostinelli, Paravati, Fusi e Paravati. All’orizzonte in programma una quinta giornata di fondamentale importanza per il Casalbordino, trasferta in casa del Manoppello Arabona. Una di fronte all’altra le uniche ferme ancora a 0 in classifica, in palio tre punti salvezza pesanti, i casalesi faranno di tutto per conquistarli.
I risultati della 4° giornata nel girone B del campionato juniores d’Elite:
Bacigalupo Vasto Marina – Acqua&Sapone: 3 – 2
Spoltore – Penne: 5 – 1
RC Angolana – Virtus Cupello: 6 – 1
Sambuceto – Manoppello Arabona: 3 – 0
Il Delfino Flacco Porto – River Chieti: 2 – 1
Lanciano Calcio – Fossacesia: 3 – 2
Casalbordino – Villa 2015: 1 – 4
La classifica dopo 4 giornate:
Lanciano 12
Bacigalupo Vasto Marina 9
Renato Curi Angolana 9
Spoltore 9
Sambuceto 9
Penne 7
Il Delfino FP 7
Villa 2015 6
Acqua&Sapone 6
Fossacesia 3
River Chieti 3
Virtus Cupello 2
Casalbordino 0
Manoppello Arabona 0
Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it