Il Roccaspinalveti
supera nel recupero il Trigno Celenza grazie alle cinque reti del cecchino di
Monteodorisio che supera in volata Vasiu
Loris Della Penna: capocannoniere del girone B
Un imponente scatto finale all’ultima curva per conquistare lo scettro dei bomber. Loris Della Penna al titolo di capocannoniere ci teneva parecchio, domenica pomeriggio dopo il rinvio del match, dell’ultima giornata del girone B di Prima Categoria, tra Roccaspinalveti e Trigno Celenza la distanza che lo divideva da Admir Vasiu, in testa alla classifica dei bomber con 25 sigilli, era di quattro reti. Sapeva quindi che oggi pomeriggio, nel recupero contro i celenzani in una sfida inutile ai fini della classifica con un poker avrebbe affiancato il collega in forza all’Atessa Mario Tano (e nella prima parte di stagione a Fresa) ma con cinque reti si sarebbe preso lo scettro del girone B di Prima Categoria tutto per sé.
Sul rettangolo di gioco di Roccaspinalveti nel primo tempo Della Penna è subito andato a segno con una doppietta sfiorando un altro paio di reti. I biancoverdi, chiuso il primo tempo avanti di due reti, hanno continuato ad attaccare anche nella ripresa con l’obiettivo di arricchire il bottino personale del proprio attaccante. Nella ripresa è andato in gol anche Anas Ikramellah, poi si è scatenato di nuovo Della Penna capace di realizzare altre tre reti. Incredibile cinquina personale nel 7 a 1 (gol e autogol per Ernesto Marcovicchio) ma soprattutto quota 26 reti personali per prendersi la vetta dei bomber.
Roccaspinalveti
Missione compiuta per il trentenne attaccante di Monteodorisio che ritrovata la continuità con le presenze in campo è tornato a segnare con grande regolarità. Una stagione positiva nel complesso anche per il Roccaspinalveti capace di superare quota cinquanta (i punti conquistati sono stati 52) chiudendo la stagione con quattro vittorie consecutive (sette nelle ultime otto giornate). Per il Trigno Celenza il campionato non finisce qui, domenica dovrà affrontare la sfida più importante della stagione, il playout in casa del Real Casale. Penultima contro terzultima, i casalesi grazie al miglior piazzamento in classifica giocheranno il match salvezza tra le mura amiche potendo anche contare sui due risultati su tre (nei 120 minuti).
Classifica FINALE del girone B di Prima Categoria: