Connect with us

Calcio

Super Monachetti trascina Scerni. Pari Real Casale, male le altre

Published

on

Doppietta per l’attaccante rossoblù, Roccaspinalveti rimontato e sconfitto      

A quattro giornate dalla fine nei piani alti del girone B di Prima Categoria non è cambiato nulla. Il Trigno Celenza penultimo sapeva che in casa della capolista Virtus Ortona sarebbe stata una domenica difficilissima e così è stato. Gli ortonesi nella 30° giornata si sono imposti per 3 a 0 con la doppietta di Ranalli e il gol di Bolognini. Resta sempre a meno quattro l’Athletic Lanciano che passeggia in casa di un Fresa alla quarta sconfitta di fila senza mai riuscire ad andare in gol negli ultimi trecentosessanta minuti. Tutto facile per i lancianesi grazie alla doppietta di Matteo Di Meco e le reti di Alessio Chiarini e Paolucci.

Ha rischiato di mettere fine alla lunga striscia d’imbattibilità l’Atessa Mario Tano che a Roccaspinalveti aveva iniziato malissimo andando sotto addirittura di due reti. I biancoverdi di casa avevano sfruttato le reti di Anas Ikramellah e Alberto Bruno ma sul finire di tempo ci ha pensato Del Roio a riaprire i giochi. Nella ripresa gli atessani hanno trovato il pari con il rigore di Admir Vasiu (nel primo tempo in panchina) e i padroni di casa sono rimasti in inferiorità numerica per il rosso mostrato a Spinelli. Gli atessani ne hanno approfittato completando la rimonta ancora con Vasiu e trovando la rete del definitivo 2 a 4 con Bucceroni per il 17° risultato utile consecutivo. Nel finale Roccaspinalveti addirittura in nove a causa dell’altra espulsione toccata a Federico Grimaldi.

Dopo essere andato avanti con Domenico Monachetti lo Scerni era andato sotto a San Vito subendo la rimonta firmata da Di Battista e Labrozzi. Sotto fino a dieci minuti dal novantesimo gli scernesi hanno avuto la forza di reagire trovando il pari con la doppietta di Monachetti e trovando la vittoria con le reti di Michele Marrollo e Di Candilo per il definitivo 2 a 4. Contro un Casalincontrada virtualmente già salvo il Real Casale sperava di conquistare l’intera posta in palio, ci ha provato ma la rete di Luigi De Cillis ha portato in dote un solo punto per l’1 a 1 finale. Sette punti nelle ultime quattro giornate per i giallorossi di mister Nicola Di Martino che però allungano sul Celenza ora lontano otto punti.

I risultati della 30° giornata nel girone B di Prima Categoria:

Roccaspinalveti – Atessa Mario Tano: 2-4

Fresa – Athletic Lanciano: 0-4

Real Casale – Casalincontrada: 1-1

Atletico Francavilla – Palena: 3-4

Palombaro – Pretoro: sospesa

Tollese – Rapino: 1-1

San Vito – Scerni: 2-4

Virtus Ortona – Trigno Celenza: 3-0

Riposa: Paglieta

Classifica dopo 30 giornate:

Virtus Ortona 65

Athletic Lanciano* 61

Atessa Mario Tano* 59

Rapino* 55

Tollese* 51

Palena* 46

Paglieta* 43

Roccaspinalveti* 40

Casalincontrada* 37

Scerni* 36

Palombaro* 35

Fresa 32

Pretoro* 32

San Vito 31

Real Casale* 23

Trigno Celenza* 15

Atletico Francavilla* 6

(*: una partita in meno)

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali