Connect with us

Calcio a 5

Super Moretta e il solito Di Risio: vola il Real Casale Futsal. Ora però c’è lo stop

Published

on

Dopo la seconda vittoria consecutiva i giallorossi mantengono il primato a punteggio pieno e sperano di tornare in campo

Primo posto e tanta amarezza per uno stop che coinvolge anche il mondo del futsal. Non è più una novità, da lunedì tutti gli sport dilettantistici, con il nuovo Dpcm, resteranno fermi per almeno un mese.

Un peccato per il Real Casale Futsal che dopo l’amara eliminazione dalla Coppa ha risposto alla grande firmando due vittorie consecutive da neopromosso in C2. L’ultima arrivata tra le mura amiche (neutro di Cupello) superando per 6 a 3 il Montesilvano Calcio a 5 a cui non è bastata la doppietta di Di Muzio e il gol di Di Martino. Meglio, molto meglio hanno fatto i giallorossi trascinati da Nico Moretta decisivo con una tripletta, con lui non è mancato il solito Peppino Di Risio autore di una doppietta e la via del gol l’ha trovata anche Romeo Sallese.

6 punti dopo due giornate per il gruppo guidato in panchina da mister Ivan Evangelista, primo posto nel girone B di C2 in compagnia del Paglieta Red Sox C5. Sabato prossimo ci sarebbe dovuta essere stata la trasferta in casa del Miglianisport, l’occasione per riscattare l’eliminazione dalla Coppa ma Covid e successivo Dpcm hanno bloccato tutto e tutti.

Difficile capire come e quando si potrà tornare in campo, la speranza è di ritrovare anche il futsal abruzzese a pieni giri quanto prima ma non sarà facile, per lo sport sono giorni durissimi.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it