Connect with us

Calcio

Super Virtus Cupello: battuta la Torrese

Published

on

I rossoblù hanno avuto la meglio su una delle squadre più in forma del momento. Tra una settimana trasferta a Pescara

La Virtus Cupello si è ritrovata. Dopo le due sconfitte consecutive i rossoblù, nella 23° giornata d’Eccellenza, si sono rialzati in una delle domenica più difficili della stagione. La Torrese arrivava con tre vittorie consecutive (un solo ko nelle ultime sette) e puntava a confermarsi ma Nazareno Battista e Alessio De Cinque con un gol per tempo hanno confezionato il 2 a 0.

Prima del fischio d’inizio c’è stato il minuto di silenzio in ricordo dell’ex sindaco Nicolangelo Di Fabio scomparso ieri. Poi il match che ha visto i rossoblù giocare con il piglio giusto trovando il vantaggio con l’attaccante foggiano. Nel secondo tempo due cartellini rossi, prima all’ospite Gelsi e poi a capitan Berardi. Nel finale a chiudere i giochi ci ha pensato De Cinque.

Tre punti pesanti come macigni, nei bassifondi ci sono state anche altre vittorie ma i cupellesi si sono portati a più dodici sul penultimo posto e a un solo punto dalla salvezza diretta con il 13° posto oggi occupato dalla Bacigalupo Vasto Marina. Domenica prossima sfida in casa de Il Delfino Flacco Porto, la Virtus Cupello non vuole più fermarsi.

VIRTUS CUPELLO – TORRESE: 2-0

Reti: 26’pt Battista N., 41’st De Cinque

VIRTUS CUPELLO: Capone, De Cinque, Berardi, Tafili, Giuliano, Felice, Troiano, Conti, Pendenza, Colitto (15’st Maccioni) Battista N. (46’st Fasoli). A disposizione: Bellano S., Acquarola, Di Nocco, Menna, Natarelli, Bellano N., BattistaS. . All.: Carlucci

TORRESE: Abate (20’st Di Giuseppe), Maloku, Ferri, Petronio, De Cesaris (31’st Puglia), Fuschi (15’st D’Orazio), Criscolo, Tini (40’st Nepa), Mosca, Gelsi, Esposito (20’st Di Benedetto). A disposizione: Martella, Di Sabatino, Titanu, Di Federico.  All.: Cristofari

Arbitro: Stefano Moretti di Como (Marrollo di Vasto e Miccoli di Lanciano)

Ammoniti: De Cinque, Giuliano, Troiano, Pendenza (VC); Criscolo, D’Orazio (T); Espulsi: 3’st Gelsi (T) e 8’st Berardi (VC)

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali