Connect with us

Volley

Tappa a Vasto, visionate le giovani promesse della pallavolo

Published

on

Va avanti il percorso di selezione avviato dal Centro Qualificazione Territoriale Sud-Est della Fipav

Appuntamento a Vasto, lunedì pomeriggio, per una nuova tappa nell’ambito del percorso di selezione del Centro Qualificazione Territoriale Sud-Est per le ‘giovani promesse‘ della pallavolo nate tra il 2005 e il 2007.

Alla palestra San Paolo, alla presenza del vicepresidente del Comitato Territoriale Fipav Abruzzo Sud-Est Vito Fiorillo, si è svolto il quarto incontro stagionale in occasione del quale i selezionatori Luigi Amorosi, Ugo Donatelli, Ilaria Cesarone e Simona Iubatti hanno convocato 14 ragazze che si sono allenate per circa due ore. A rappresentare i club del territorio atlete della San Gabriele Vasto, della Team Volley 3.0 e della Bts San Salvo. Un pomeriggio soddisfacente che ha permesso ai tecnici di trarre ulteriori indicazioni dalle atlete presenti.

Archiviata la data vastese, nel giro di un mese sono previsti altri tre raduni che daranno continuità ad un progetto su cui il Comitato Territoriale Fipav Abruzzo Sud-Est ed il responsabile Cqt, Gaetano Ciampoli, puntano molto.

Il trittico di allenamenti che verrà svolto prima di Natale chiuderà la prima parte di questo iter di selezione al termine del quale risulteranno essere visionate oltre 100 ragazze. Per alcune di loro ci sarà modo anche di mettersi alla prova in una vera e propria competizione: accadrà al Memorial Bianchi di Manoppello in programma nel periodo dell’Epifania. Nel 2019, poi, si aprirà una seconda fase delle selezioni con la riconvocazione delle ragazze ritenute più interessanti dai tecnici.

 

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali