Connect with us

Basket

Tasp da applausi, cadono Roseto e Giulia Basket

Published

on

I biancorossi ottengono una bella vittoria in ottica salvezza

Una giornata di basket a due facce per la pallacanestro abruzzese che sorride specialmente per l’importantissima vittoria della Rennova Teramo contro Mestre mentre escono sconfitte dai loro rispettivi match Roseto e la Globo Giulianova.

I primi a scendere sul parquet sono i biancorossi di Teramo che hanno affrontato in uno scontro diretto per la salvezza la Vega Mestre. Primo quarto praticamente a senso unico per Teramo con gli ospiti che hanno un’accelerazione importante negli ultimi minuti. La partita però a quel punto cambia e vede Mestre capace di ribaltare a proprio favore il match con un’incredibile parziale di 29 a 8 e alla ripresa gli ospiti sono in vantaggio 31-42. Il match ovviamente è tutt’altro che deciso e Teramo ritorna in campo per la ripresa con lo stesso atteggiamento dei primi 10 minuti. Quando manca ancora l’ultimo quarto da giocare il match è più aperto che mai con la Tasp in vantaggio di 3 punti. I padroni di casa allenati da coach Salvemini però dimostrano di avere più fame e la partita termina come è iniziata: con i biancorossi in campo più determinati nell’ottenere una vittoria fondamentale per la salvezza (76-64).

Non possono ritenersi soddisfatte invece la Liofilchem Roseto e la Globo Giulianova che escono sconfitte dalle loro rispettive partite contro la Gesteco Cividale e Belcorvo Rucker. I biancazzurri giocano quasi alla pari contro la capolista del girone C ma pagano un brutto inizio di gara che sancisce uno svantaggio che i padroni di casa non sono riusciti a recuperare durante i restanti 30 minuti. Alla fine la Gesteco Cividale rischia nel finale ma chiude la partita vincendo 75-83. Discorso completamente diverso per la Globo Giulianova che giocano molto bene i primi 3 quarti portandosi in vantaggio 50-42 prima dell’inspiegabile crollo degli ultimi 10 minuti con i giallorossi che segnano solo 7 punti mentre la Belcorvo Rucker con una grande prova ribalta il match e vince 57-68.

La classifica del girone C vede Roseto ancora lottare per uno posto playoff nonostante la sconfitta contro la Gesteco Cividale che si conferma la squadra da battere mentre la Globo Giulianova rimane a metà classifica con 14 punti. L’unica vincente di giornata, la Rennova Teramo, raggiunge all’undicesimo posto con 12 punti Senigallia che però ha giocato tre partite in meno, la lotta salvezza per i biancorossi rimane comunque più aperta che mai.

Davide Baglivo
redazione@vasport

News più lette settimanali