Connect with us

Basket

Tasp, vittoria all’esordio in B

Published

on

La Rennova Teramo vince 77 a 71 contro la Rossella Civitanova

Un esordio da incorniciare per la Tasp in Serie B grazie alla vittoria al palasport dell’Acquaviva contro la Rossella Virtus Civitanova Marche.

La gara però è iniziata subito in salita per i padroni di casa che hanno sofferto l’emozione dell’esordio chiudendo il primo quarto con il punteggio di 17-27. Superato il primo impatto con la B, la Tasp prende le misure agli avversari e conclude la prima metà di gara in perfetta parità (45-45) grazie ai canestri di Tiberti e del capitano Serroni.

Nel terzo quarto le due squadre continuano a darsi battaglia ma la Tasp è brava a mantenersi sempre in vantaggio sugli avversari e a chiudere la frazione sul +3 (61-58). L’ultimo quarto si apre con un iniziale rimonta della Rossella Civitanova, +5 sulla Tasp, ma i padroni di casa non si fanno intimorire e completano il controsorpasso decisivo con grande energia e determinazione, regalando al presidente Nardi la prima vittoria in Serie B con il punteggio finale di 77-71.

Una partita combattuta tra due belle squadre che ha vista la Tasp vincere e inaugurare al meglio la prima storica partecipazione in B.

Davide Baglivo
redazione@vasport.it