Connect with us

Volley

Team ‘quasi nuovo’, ma stesso entusiasmo: riecco la San Gabriele

Published

on

Domenica al via il campionato di C femminie. Per le vastesi sfida in casa con il Teramo

Organico profondamente rinnovato, tra staff tecnico e gruppo di giocatrici; sempre la stessa, però, è la voglia di far bene, di dare un’opportunità di crescita a tante ragazze della città e del territorio e, perché no, di provare a togliersi qualche bella soddisfazione in ottica di risultati sul campo.

Riparte una nuova stagione per la San Gabriele Pallavolo Vasto, protagonista, ormai da anni, nel panorama del volley regionale. Domenica 20 ottobre il debutto nella nuova stagione sportiva in Serie C femminile: al palazzetto del centro sportivo San Gabriele di via Silvio Pellico arriverà il Teramo, una delle formazioni meglio attrezzate del raggruppamento, stando alle indicazioni degli addetti ai lavori. Subito, dunque, un test di livello per il team da fine agosto affidato alla guida tecnica di Mattia De Angelis, successore di Mario Arrizza, affiancato nel ruolo di vice da Simone Valentini, la passata stagione nei quadri della Bts San Salvo. Il neo coach, negli ultimi tre anni vice allenatore dell’Altino in B1 ed in precedenza al timone della Dannunziana Pescara in C e con diverse esperienze a livello giovanile, è fiducioso per la stagione ormai all’alba. “Posso fare affidamento su un gruppo di ragazze che crede in quello che facciamo, che vuole impegnarsi e crescere. Ci sono molte atlete nuove, stiamo lavorando bene, con Teramo – dice poi riferendosi al primo match del campionato – avremo una verifica importante”.

Un mix di ragazze giovani e di esperienza per la San Gabriele del presidente Michele Ciaffi che formula l’in bocca al lupo di rito a tutto il gruppo, ricordando anche l’inizio, nelle prossime settimane, degli altri campionati che vedranno di scena le più giovani del club.

De Angelis e Valentini

Domenica la sfida San Gabriele-Teramo avrà inizio alle 18.

Il gruppo di coach De Angelis e del suo vice Valentini – Palleggiatrici: Chiara Di Tullio, Danila Gramaglia, Roberta Cericola, Noemi Scotti; Centrali: Sara Berardi, Ilenia Saetta, Eleonora Andreoni, Marianna Bellandrini; Opposte: Alessandra Mascitelli, Anglique Marciano, Giorgia Frangione; Schiacciatrici: Silvia Campofredano, Iris Capitaneo, Cecilia Russo; Libero: Alessia Cicchitti.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali