Connect with us

Calcio

Tempo di Coppa: Cupello nella tana del Chieti

Published

on

I rossoblù cambieranno qualcosa rispetto a due giorni fa. Ritorno in programma mercoledì 24 ottobre

Quando si scende in campo nessuno vuol fare brutta figura, soprattutto se non si parla di amichevoli. In palio non ci sono i tre punti ma domani pomeriggio (posticipo delle 17.30) allo Stadio “Angelini” di Chieti il Cupello proverà ad uscire con un risultato che tenga viva la qualificazione in vista del match di ritorno del Secondo turno di Coppa Italia d’Eccellenza, che si giocherà il 24 ottobre sul sintetico cupellese.

Entrambe vogliose di riscatto dopo i rispettivi primi passi falsi in campionato, i neroverdi dopo aver dominato in lungo e largo il Capistrello hanno subito la beffa in pieno recupero perdendo clamorosamente mentre i cupellesi, per stessa ammissione di mister Carlucci (“siamo rimasti sull’autobus, non siamo scesi in campo con il giusto atteggiamento”), sul neutro di Capistrello contro il Paterno sono inciampati in una domenica no. C’è da dire che i rossoblù arrivano al Secondo turno dopo aver eliminato ad agosto, con una vittoria e un pari, quel Sambuceto al momento in testa al campionato d’Eccellenza a punteggio pieno dopo tre giornate. Diverso il discorso per il Chieti, in campo era stato eliminato dal Miglianico, ma il tesseramento irregolare dell’ex Vasto Marina Sebastian Valdes (tra l’altro autore della doppietta nel match di ritorno) ha ribaltato il match con il 3 a 0 a tavolino cambiando la storia della qualificazione.

Difficile azzardare gli undici di partenza, il teatino Marino ha l’imbarazzo della scelta in ogni reparto e potrebbe proporre l’ex di turno Selvallegra mentre dalla parte cupellese, pensando anche al match di domenica prossima contro l’Acqua&Sapone, l’allenatore Panfilo Carlucci potrebbe far riposare più di un titolare anche se sicuramente non potrà schierare gli infortunati Marinelli e Troiano. Certo di un posto da titolare ‘Lupo’ Felice vista la squalifica in arrivo per domenica dopo il rosso mostratogli a Capistrello. In porta dovrebbe rivedersi Tascione, si scaldano i tanti under, mentre reduci da lunghi infortuni come Antenucci e Quaranta partiranno sicuramente dal primo minuto per mettere benzina nelle gambe.

Il Chieti parte favorito anche perché dopo la sconfitta di due giorni fa un altro passo falso manderebbe già in fibrillazione la piazza, dall’altra parte il Cupello scenderà in campo con la mente sgombra ma alla Coppa ci tiene e di certo non vorrà fare brutta figura.

 

Redazione Vasport – redazione@vasport.it       

News più lette settimanali