Connect with us

Volley

Tenaglia Abruzzo Altino Volley, vittoria a Fasano e quarto posto

Published

on

Seconda vittoria consecutiva in trasferta per la Tenaglia Abruzzo Altino Volley di coach Matteo Ingratta, che supera 3-1 la Olio Pantaleo Fasano.

Dopo un primo set al cardiopalma (23-25), le pugliesi tornano in carreggiata e pareggiano il conto col 25-20 del secondo. Terzo e quarto periodo si rivelano a forti tinte rossoblù, con i finali dei set che recitano 16-25 e 13-25.

L’ispirata regia di Anita Bagnoli manda in doppia cifra tre compagne di squadra. Viktoryia Siakretava è la top scorer dell’incontro con 26 punti (55% in attacco), le fanno eco Julia Murmann con 11 (44%) e Dalila Marchesini, 11 (50%) di cui tre muri. Sette punti a testa per Giulia Polesello e capitan Victoria Sassolini, 6 per Ndoye. Melissa Tesi si dimostra granitica in seconda linea (62% di ricezione positiva, senza errori). Si rivede in campo Alice Trampus, in fase di recupero; scampoli di partita anche per Passaro, Farelli e Guzin.

Sponda Fasano, Piia Korhonen è la top scorer di squadra con 20 punti (35%), segue Salinas con 14. Altino vince i duelli a muro (3-7) e in ricezione (57%-75%); equilibrio tra le squadre al servizio (differenza di -7).

È già tempo di volgere lo sguardo all’impegno infrasettimanale: mercoledì alle 18:30, al PalaBCC è attesa la CSI Clai Imola.

Continua a leggere su altinovolley.it (clicca qui)

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali