Connect with us

Volley

Tenaglia Abruzzo Volley Altino a caccia dei primi punti stagionali

Published

on

Per la sesta giornata di campionato la Tenaglia Abruzzo Volley farà visita alla Imd Concorezzo, squadra brianzola anch’essa neopromossa.

L’ottima prova di domenica scorsa, seppur vana per la classifica, ha finalmente consacrato un cambio di volto delle rossoblu: la settimana, infatti, è cominciata con certezze e sicurezze in più che iniziavano a venir meno. L’aver sfiorato il tie-break contro la prima in classifica ha fatto sì che Tega e compagne azzerassero le sensazioni negative che stavano prendendo il sopravvento in campo e ripartissero con la consapevolezza di non essere più quelle viste precedentemente. E la sfida in programma per il weekend dovrà essere proprio un punto di ripartenza: dopo la vittoria su Olbia giunta nella prima giornata di campionato, anche Concorezzo ha registrato una serie di risultati negativi, che la tengono all’ottavo posto a quota 4 punti.

La squadra monzese, però, avrà a suo vantaggio il fattore campo, che finora le ha permesso di andare sempre a punti e, in generale, di mettere in seria difficoltà le avversarie. Punto di forza indiscusso è l’ex di turno Julia Kavalenka, protagonista con la maglia rossoblu nella prima storica stagione in serie A2.

Dall’altro lato le abruzzesi hanno dimostrato finora molta più combattività nei campi ospiti che in quello del PalaBCC di Vasto, come dimostrano le prove con Altafratte e Trentino. Ancora prive di Petrovic, fermatasi la scorsa settimana a causa di un lieve infortunio alla caviglia, le rossoblu proveranno a replicare la prestazione offerta nell’ultimo incontro.

La scossa data dal presidente Aniello Papa e le scelte tattiche diverse operate da coach Emiliano Giandomenico hanno galvanizzato le prove delle altinesi, dando via libera a un atteggiamento più coriaceo e a un gioco più fluido, nonostante veda ancora diversi errori cruciali. Dovranno essere proprio questi ultimi a dover mancare nei match a venire, dato che hanno più volte decretato l’esito negativo di diversi set e di conseguenza di intere partite. L’animo positivo e la nuova pelle delle rossoblu dovranno essere domenica più che mai le protagoniste del gioco abruzzese affinché si possa regalare ai tifosi aventini la prima, sperata, vittoria di campionato.

“Partita dopo partita stiamo prendendo più consapevolezza di chi siamo come gruppo e come singoli – dichiara il libero Francesca Galuppi -. La partita di domenica scorsa ci ha dato molta grinta e motivazione nonostante ci ha lasciate con un po’ di amaro in bocca… Vogliamo riscattarci con Concorezzo! Affronteremo una squadra con singolarità forti e che sta esprimendo bene il suo gioco. La trasferta non sarà facile ma resteremo molto concentrate su di noi, sul nostro gioco e nel continuare la scia positiva che stiamo avendo nonostante i risultati non siano ancora a nostro favore. Sono sicura che approcceremo la partita al meglio, dando tutte noi stesse, cercando di portare a casa punti per smuovere la classifica e, soprattutto, acquisendo ancora più consapevolezza e fiducia nel percorso che portiamo avanti ogni giorno in palestra”.

Il match tra la Tenaglia Abruzzo Volley e la Imd Concorezzo andrà in scena domenica 10 novembre alle ore 17:00 al Palazzetto dello Sport di Concorezzo (MB).

Sarà possibile seguirlo gratuitamente in diretta streaming sul sito https://tv.volleyballworld.com a partire dalle 17:00 di domenica 10 novembre.

L’incontro sarà diretto dagli ufficiali David Kronaj e Andrea Bonomo.

Le altre sfide della 6ª giornata del girone B del campionato di Serie A2 femminile saranno:
Volley Hermaea Olbia – Trasporti Bressan Offanengo
Narconon Volley Melendugno – Itas Trentino
Tecnoteam Albese Volley – U.S. Esperia Cremona
Futura Giovani Busto Arsizio – Nuvolì Altafratte Padova

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali