Connect with us

Tennistavolo

Tennistavolo a Vasto, il torneo regionale conferma la vitalità della disciplina

Published

on

Buona partecipazione, soprattutto a livello giovanile, alla tappa di domenica al Centro San Gabriele. E la Fitet pensa all’organizzazione in città della Coppa Abruzzo 2019

Rilevante la partecipazione al Torneo Regionale indetto dalla Federazione Italiana Tennistavolo tenutosi domenica scorsa presso il Centro Sportivo San Gabriele a Vasto. Buona, soprattutto, la presenza giovanile, a conferma della vitalità che questa disciplina sportiva sta mostrando negli ultimi anni nel territorio.

Molte le gare disputate con successi di diversi atleti vastesi.

La gara femminile Allievi è andata a Margherita Cerritelli seguita da Maria Chiara Trombetta, al terzo posto Emanuela Bozzelli, tutte atlete del Tennistavolo Vasto. Nella categoria Juniores ad imporsi è stata Marzia Comparelli su Mia Di Santo (TT Vasto). Nella gara giovanile Mista ha dominato invece l’atleta della San Gabriele Vasto Matteo Ronzitti, seguito a ruota dal compagno di squadra Niccolò Di Santo.

Le gare Assolute di 6^ categoria maschile hanno visto il trionfo di Davide Ruggieri del Tennistavolo Silvi mentre nella 5^ Categoria Assoluta il successo è andato al pescarese Christofer Ruggeri (Antoniana Pescara), secondo l’avezzanese Mario Arquilla e sul terzo gradino del podio la vastese Cerritelli.

La gara Veterani ha arriso a Renato Zardi, giocatore del Persichitti Casalbordino, che ha avuto la meglio su Nicola Pepe della squadra di C2 del Tennistavolo Vasto. Vincitore assoluto del Torneo è stato Paolo Caserta (TT Vasto) che ha dominato anche nel doppio in tandem con Margherita Cerritelli.

Nel pomeriggio si è tenuta la gara promozionale dei Ragazzi e Giovanissimi, piccoli atleti che vanno dagli 8 agli 11 anni di età. La vastese Flavia Molino si aggiudicata la finale contro Viola Di Rienzo. Al terzo posto ex aequo gli esordienti Chistopher Ronzitti e Gianpaolo Ronzitti, alla loro prima esperienza agonistica.

E’ stata una tappa importante quella di Vasto, valida come terza ed ultima prova per le qualificazioni ai Campionati Italiani giovanili che si terranno a Terni nell’aprile 2019 e che vedranno la partecipazione di diversi giovani atleti locali.

Presente all’appuntamento Stefano Comparelli, presidente regionale della Fitet, che dichiarandosi soddisfatto dell’organizzazione ha palesato la volontà di ospitare in città la Coppa Abruzzo 2019, la più importante manifestazione regionale che determina i titoli regionali assoluti e di categoria. “Credo – ha detto Comparelli – che questa città, per l’attenzione dimostrata negli ultimi anni verso questa disciplina, meriti assolutamente questa candidatura e mi farò portatore di questa volontà presso il Consiglio Fitet affinché la stessa possa essere ufficializzata nel più breve tempo possibile visto che la manifestazione è prevista nel calendario agonistico federale nel maggio 2019“.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali