Connect with us

Tennistavolo

“Tennistavolo Vasto” ripescata in serie A2!

Published

on

Per la prima volta il tennistavolo vastese in serie “A”, grande la soddisfazione per il presidente Comparelli

Grande l’entusiasmo nell’ambiente pongistico Vastese che gioisce per l’avvenuto ripescaggio ad opera della Federazione in favore della squadra femminile che lo scorso ha terminato al secondo posto il Campionato di seri “B” interrotto dal periodo di lockdown. La compagine formata da Giulia Ciferni, Margherita Cerritelli e Marzia Comparelli pur essendosi comportata molto bene fino al penultimo concentramento di Roma aveva interrotto il percorso, causa Covid, prima dell’ultimo e decisivo appuntamento di Casamassima piazzandosi ad un punto dalla prima in classifica che era proprio il sodalizio pugliese dell’Ennio Cristofaro di Casamassima.

Con il mancato appuntamento che avrebbe potuto sovvertire l’ordine al vertice della classifica si sono poi cristallizzati i risultati e di conseguenza sono stati vanificati gli sforzi del terzetto che tanto impegno aveva profuso. La Fitet ha inteso restituire giusto merito accettando la richiesta di ripescaggio nella massima serie effettuata dal sodalizio locale.

Soddisfazione nell’ASD Tennistavolo Vasto per il risultato ottenuto: “Una grande opportunità che non vogliamo sprecare – riferisce il Presidente Vastese Stefano Comparelli – crediamo possa essere considerata una vittoria della città. Portare la serie A (anche se per il momento è A2) a Vasto è un sogno che si realizza per tutti quelli che ci hanno creduto. Abbiamo intenzione di rafforzare la squadra ingaggiando una nuova giocatrice che abbiamo già opzionato ed il cui contratto perfezioneremo quanto prima. Ritengo che questa opportunità possa considerarsi un grande veicolo promozionale per la divulgazione della disciplina oltre che per la città che ci onoriamo di rappresentare sportivamente. Adesso ci sarà bisogno di trovare delle buone sponsorizzazioni che possano sostenere il nostro camminoha concluso il massimo esponente del TT Vasto.

 Il campionato inizierà il prossimo mese di novembre e nei prossimi giorni sarà possibile conoscere il calendario e sapere se sarà previsto almeno un concentramento nella nostra città.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it