Alla “Favorita” di Palermo inizia il girone di ritorno dei biancorossi
Il Teramo vola in Sicilia per affrontare il Palermo per la prima partita del girone di ritorno di Serie C. Avversario “diverso” quello che affronteranno i giocatori biancorossi rispetto alla squadra battuta il 27 settembre per 2-0. Il Palermo infatti, dopo un inizio da incubo (nelle prime 6 giornate solo 3 punti), è rientrato in piena corsa playoff (-4 dal Teramo) anche se i risultati sono stati caratterizzati da troppi stop come l’ultima sconfitta casalinga contro la Virtus Francavilla. Diametralmente opposto il cammino degli abruzzesi che dopo un inizio favoloso anche incontrato parecchie difficoltà dopo la sconfitta contro la capolista Ternana.
Nella conferenza pre-gara è intervenuto mister Paci che ha commentato così il momento della sua squadra e quello del Palermo: “il giudizio sul girone d’andata resta positivo nonostante i risultati dell’ultimo periodo. Siamo fortemente motivati nell’aggiustare le cose e ritornare ai risultati precedenti” – ha continuato poi l’allenatore – “Il Palermo sarà diverso rispetto all’andata, più forte sulla carta. È un avversario difficile da affrontare in casa loro. Nell’ultima contro la Virtus Francavilla hanno avuto sfortuna perché meritavano la vittoria”.
Sulla partita che si aspetta per la sua squadra: “Loro porteranno molta pressione in avanti e concederanno spazi dietro, dovremo sfruttare le nostre ripartenze e dovremo essere molto attenti alla loro fase d’attacco”.
Mister Paci, con gli uomini contati, si è sbilanciato sulla formazione titolare di domani: “Domani giocherà Pinzauti in attacco. Sono costretto a mettere Costa Ferreira basso perché non ho un terzino destro. Inevitabilmente la nostra fase offensiva è stata depotenziata perché lui più avanti può fare la differenza”.
Sulle squadre che dietro corrono più veloci del Teramo: “Non c’è timore per chi è dietro. Sapevamo fin dall’inizio che questo sarebbe stato un campionato difficile. I risultati però dipendono da noi e dal nostro atteggiamento. Con la giusta mentalità questa squadra può far bene come all’inizio”. Mentre sulle critiche si è espresso così: “è normale essere pungolato dall’esterno dato che i risultati non sono positivi ma io rimango sereno e il mio stato d’animo rimane sempre lo stesso”.
Infine un chiarimento sul mercato: “Cerchiamo di sfruttare qualche opportunità ma al momento siamo concentrati sulle uscite. Voglio un ambiente competitivo e sereno più che giocatori nuovi”.
Il Teramo affronterà domani, domenica 24 gennaio, alle ore 12.30 il Palermo in trasferta.
Davide Baglivo
redazione@vasport.it