Connect with us

Calcio

Teramo-Casertana 2-0, Iotti e Ilari fanno volare gli abruzzesi

Published

on

Gli uomini di Paci vincono 2-0 e raggiungono Bari e Turris in testa alla classifica

Vittoria importantissima del Teramo per 2-0 contro la Casertana nel match di domenica sera al Bonolis. Gli abruzzesi salgono così a quota 10 punti in queste prime quattro giornate di Serie C e raggiungono in vetta alla classifica Bari e Turris.

Primo tempo subito in discesa per il Teramo che dopo venti minuti è già in vantaggio di due reti. I due gol maturati nei primissimi istanti di partita non sono un segreto per la squadra abruzzese che in questo avvio di stagione ha sempre iniziato le partita con un’incredibile aggressività, vero marchio distintivo del gioco di mister Paci.

Dopo i gol di Iotti al 3’ e Ilari al 21’, il Teramo ha continuato a creare occasioni da gol lasciando le briciole agli avversari che hanno rischiato anche di subire il terzo gol, annullato però per un fuorigioco di Mungo.

La ripresa poi è una pura formalità con la squadra di casa in pieno controllo della partita e dei tre punti che proiettano la squadra verso la sfida di mercoledì a Potenza da primi della classe. 

Siamo sì all’inizio di questo campionato ma i ragazzi di Paci stanno offrendo delle prestazioni veramente autorevoli. Non è un caso infatti come la maggior parte dei gol della squadra siano arrivati nei primi minuti della partita grazie ad un pressing altissimo ed equilibrato che permette al Teramo di recuperare subito palla e colpire l’avversario. Nelle conferenze stampa di questo inizio di stagione Paci ha sempre chiesto equilibrio e calma all’ambiente ma è innegabile come questa squadra, al momento, sia una delle favorite di questo girone C.

Teramo-Casertana 2-0

Reti: 3’ Iotti, 21’ Ilari

TERAMO (4-2-3-1): 22 Lewandowski, 18 Lasik, 26 Piacentini, 33 Iotti, 3 Tentardini; 6 Arrigoni (K), 21 Santoro; 20 Ilari (Vk), 7 Mungo, 8 Costa Ferreira; 11 Pinzauti. A disp.: 1 Valentini, 4 Trasciani, 9 Cappa, 17 Di Francesco, 24 Celentano, 25 Birligea, 27 Di Matteo, 28 Viero, 32 Bunino. All.: Paci.

CASERTANA (4-3-3): 1 Dekic, 17 Hadziosmanovic, 27 Konate, 13 Carillo (K), 18 Setola; 24 Icardi, 23 Bordin, 8 Izzillo; 8 Setola, 25 Cuppone, 26 Matarese. A disp.: 12 Zivkovic, 22 Avella, 3 Petito, 5 Buschiazzo, 6 Petruccelli, 9 De Sarlo, 16 Matese, 21 Varesanovic, 28 De Lucia. All.: Guidi.

ARBITRO: sig. Mattia Caldera di Como

Davide Baglivo

redazione@vasport.it